Sign in to follow this  
bugfixer

Bluetooth menu? Sparito.

Recommended Posts

Ciao!

Dopo aver usato con successo bluetooth su USB (chiave DLINK), mi è sparito, nella barra del menu del Finder, il simbolo del bluetooth e relativo menu. Tutto il resto funziona, ma devo aprire le preferenze di sistema per trasferire file dal mac ad un altro mac o al mio palmare...

E' un iMac G5, aggiornato alla ultima revisione di Panther.

Come posso fare per recuperare il menu? Esiste qualche file di configurazione del Finder dove posso andare a recuperare la cosa?

Grazie a tutti -- bugfixer

Coincidenza, mi è appena successa la stessa cosa. Sono andato in preferenze di sistema, poi ho selezionato bleutooth, impostazioni, ho cliccato su "mostra stato bluetooth nella barra del menu" per deselezionarlo, poi l'ho riselezionato, e l'icona è ricomparsa immediatamente nella barra del menu.

Spero funzioni anche nel tuo caso.

Magari hai già provato, nel qual caso perdona la mia ingenuità!

g.

Grazie!

L'opzione che dite mi e' sfuggita... Controllero'!!

-- bugfixer

Ci deve essere un baco. Una volta infilata la chiavetta Bluetooth, compare, nelle opzioni, un nuovo elemento, all'interno del quale effettivamente c'è l'opzione che mi avete indicato.

Ma è selezionata! (E ovviamente sulla barra del menù NON SI VEDE nulla)

Solo smanettando con Attiva/Disattiva più volte, è ricomparsa. Fino alla prossima volta!

-- Bugfixer

Non è un bug. Nelle preferenze di sistema infatti l'opzione BT compare solo se è presente un modulo, altrimenti non si vede ;)

Mi riferivo al fatto che con chiave inserita e flag abilitata, il menu non c'era....

-- bugfixer