Sign in to follow this  
legalize

Venditori Sfiduciati

Recommended Posts

perchè tutti i venditori che nn possono vendere i mac o che nn li hanno mai venduto sono così sfiduciati verso questo sistema operativo...

tutti mi hanno fatto la stessa storia... "guarda che con lo stesso prezzo ci prendi un portatile più potente " "apple è un mondo a se, nn ti conviene comprarti un mac"

ad un mio amico uno di questi simpaticoni gli ha detto che per far girare una certa camera digitale sul mac ci volevano i DRIVER!!!!!

bho?! ma uno come fa a sconsigliare una cosa che nemmeno ha visto da lontano...

a voi i commenti...

Ehm... scopo di un venditore è vendere, se non hai il prodotto che il clt ti chiede, ma ne hai uno simile, devi cercare di convincere il clt che il tuo è meglio e, di conseguenza, che l'altro è peggio.

Regola di mercato che non ha nemmeno a che vedere con Mac o Pc in particolare.

Cheers

il problema è che il prodotto ce l'hanno ma te lo sconsigliano perchè nn l'hanno mai visto...

mettendo in crisi giovani ragazzi come me e i loro genitori che nn sanno cosa vanno a comprare...

Beh, in questo caso sono rivenditori limitati.

Infatti, un rivenditore che vende qualcosa che non conosce non è un buon rivenditore

Come un certo centro commerciale in zona San Donà di Piave, dove i rivenditori hanno fatto arrabbiare due generazioni della mia famiglia (ovviamente non solo in ambito Mac).

Non capisco perché dovrei correr loro dietro coi miei soldi urlando "LI VOLETE? PRENDETELI!": se non vogliono i miei soldi, me ne vado.

Ma i venditori cercano di vendere ciò che gli conviene di più, su un portatile PC è probabile che abbiano più margine di guadagno.

Penso sia sopratutto questa la ragione principale... :(

Ma i venditori cercano di vendere ciò che gli conviene di più, su un portatile PC è probabile che abbiano più margine di guadagno.

ci avevo pensato anche io... visto che la apple i prezzi li impone mentre con gli altri pc se li possono giostrare un pò di più

Un mio parente akkuisito ha un negozio di informatica a torino e gli ho fatto la stessa domanda dopo aver sentito un loro dipendente sconsigliare un mac dicendo testuali parole: sono più complicati e non sono compatibili con il resto del mondo digitale(suppongo si riferisse a cineprese, fotocam eccecc)

La risposta datami è che:

1° apple come avete già detto impone i prezzi e quindi i guadagni sono molto inferiori a quelli di un PC.

2° apple impone una sorta di assistenza "avanzata" a i suoi grandi rivenditori, cioè il cliente non deve sentirsi dire:"qui non possiamo fare nulla torni tra 10 gg e il portatile le ritorna qui messo a posto" dopo essere stato inviato a un'assistenza generale cioè non garantita apple.

Tutto questo impone costi agli operatori del settore che pochi sono disposti a sostenere, e come tutti sappiamo il prodotto PC è molto più venduto in termini di unità di prodotto.