Sign in to follow this  
annamarta

gestione fonts

Recommended Posts

Ciao a tutti,

poichè trovo il libro font decisamente insufficiente per me che mi occupo di grafica a livello professionale, vorrei sapere se qualcuno conosce la differenza fra suitcase e font reserve e quale mi consigliate.

Grazie

onestamente non è un bel confronto. Suticase è l'unico decente, ma non perchè sia un buon software, anzi è piuttosto lento e crasha spesso...d'altra parte Font Reserve è quasi del tutto inutilizzabile con molti fonts. entrambi hanno seri problemi con lo scrolling: prova a visualizzare una cartella con circa 1000 fonts su un hardware medio e poi ne riparliamo. a quanto pare Tiger avrà FontBook 2...speriamo sia meglio della prima versione che Apple poteva davvero risparmiarsi. io continuo a sostenere che la gestione dei fonts in MacOSX è orrenda...è vero, l'OS supporta tutto e anche di più, ma i risultati sono pietosi.

Scusate se viro un poco la discussione ma non sapevo bene dove postare e magari può essere d'aiuto. Il mio problema è tra Photoshop e you control font, è una utility quest'ultima che gestisce i font con delle minianteprime rendendo più immediata la visualizzazione quindi la scelta. Funziona benissimo in tutti i programmi meno che con Photoshop appunto, non riesco a trovare una soluzione e ormai penso di averle provate tutte, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

grazie...

Photoshop CS su PowerBook 1,5 MHz , os x 10.3.8

Roberto > Tra l'altro (OT) io trovo che il sito di Milic sia un ottimo sito per gli utilizzatori di InDesign, a patto di conoscere un po' di francese.

He he, ci vado subito :)

(Merci pour le lien……)

E' vero Libro Font è molto poco professionale, io ho provato a caricare circa 700 font nella cartella utente e Word 2004 per partire ci mette 2 minuti :( Però non posso permettermi un software professionale, credo che l'unica soluzione sia quella di rimuovere i font che non mi servono.

E' vero Libro Font è molto poco professionale, io ho provato a caricare circa 700 font nella cartella utente e Word 2004 per partire ci mette 2 minuti :( Però non posso permettermi un software professionale, credo che l'unica soluzione sia quella di rimuovere i font che non mi servono.

sarà anche l'unica soluzione ma mi sembra la più intelligente a prescindere o meno dall'avere un software per gestire le font.

Font Agent Pro, tra l'altro è caldamente raccomandato da Branislav Milic, che è una specie di guru per InDesign.

http://www.milic.com/indesign/tests/fontagentpro/index.html

Tra l'altro (OT) io trovo che il sito di Milic sia un ottimo sito per gli utilizzatori di InDesign, a patto di conoscere un po' di francese.

non solo...XPress con l'ultimo aggiornamento lo mette dentro la sua cartella... più che un invito ad usarlo mi pare