Appendere l'iBook al muro

Recommended Posts

il rumore ce, ma dipende anche a che velocità fai girare la ventola e che tipo di ventola utilizzi: se usi una ventola da 8cm e gli dai una potenza di 6V l'ibook rimane frescho e il rumore non ti da fastidio! e poi che cos'è un pochino di rumore in confronto a un ibook stressato dal calore?

anzi...io proporrei di mettere addirittura due ventoline in modo da formare un flusso d'aria (come al solito entra aria fresca ed esce aria calda).

ti invito a provare a far girare una ventolina a 6V e di sentire il rumore. non d'à fastidio! (il tutto logicamnte dipende dalla ventola: avere una ventola pulita e "oliata" come si deve, fà abbassare il rumore del circa 40%!)

bella la tua idea x ricavare spazio peccato x il monitor del tuo iBook, non potresti trovare un utility, tipo insomnia ma ke facci spegnere il monitor?

In alternativa, pensando al plexiglass, potresti farlo cm alevi pensato inizialmente cn il metallo, magari applicandoci della gomma trasparente all'interno x essere + morbido e poi gli fai dei fori x la traspirazione, cm i case x i pc (veramente sprecati), magari gli metti anke la ventolina...

Cioa

allora.. insomniaX mi da' qualche problema, se usato con l'alimentazione a batteria... l'iBook si spegne improvvisamente, quando insomnia è caricato! L'idea del portatovaglioli mi piace un sacco!! :D

In questa settimana vado all'IKEA e prendo la misura del componente che ho lincato sopra... ha grossi fori da cui passa l'aria, è in metallo (conduce calore) e non occupa poi tanto spazio! Per quanto riguarda le ventoline... non mi convincerete mai!! Io odio le ventoleeeeeee!! (e faccio ingegnerie aerospaziale... son messo bene! :D)

abbiamo capito che le ventoline non ti piacciono!!! :D :D :D

cmq io non sarei molto propenso a lasciare l'ibook chiuso con la possibilita che il monitor si rompe....

cmq fa come credi!

però se riesci a trovare qualche altro modo di dissipare il calore (con un bel dissipatore passivo)...

cmq piace molto anche a me l'idea del portatovaglioli, rigorosamente bianco e imbottito come si deve :D

idee sull'imbottitura?

• 2 weeks later...

ciao jeby,

ho una domanda che non c'entra col tuo problema..

ho letto che insomniaX ti da' problemi, hai mai provato sleepless?

volevo sapere quale dei due mi consigli.. io avrei la necessità di poter continuare "eventuali download" all'università, tramite wifi, con il mio PowerBook chiuso in zaino, magari durante una lezione..

ciao grazie e scusa il "fuori tema".

io credo che dipenda molto da cosa vuoi far fare al computer e per quanto tempo...

Personalmente non terrei lo schermo chiuso durante elaborazioni che impegnano troppo il computer, non so voi, ma il mio PB 12 puo' arrivare a dar fastidio me se lo tengo troppo sulle gambe, figuriamoci un monitor..