Leggere file audio .mpc

Recommended Posts

Salve, anzitutto grazie mille a persico il tuo aiuto è stato utilissimo. Per quanto riguarda cino 1 il tuo problema non è il mac-intel (ho anch'io un mac con processore intel ed ho appena scaricato il programma che funziona benissimo). Purtroppo non so come aiutarti. :(

salve, un grazie a tutti i partecipanti (buoni e cattivi) per l'aiuto che ho ricevuto leggendo i vari post.

Anch'io ho avuto problemi con i file .mpc perchè volevo ascoltarli con iTunes dove ho la mia libreria di musica e non con VLC che funziona egregiamente ed è un ottimo player per tutto. Cercando per la rete ho trovato Switch che, si dice, converta direttamente i file .mpc in .mp3, ma non funziona(forse perchè è shareware e bisogna pagare per avere tutte le funzioni?). Esiste invece qualche plug-in da utilizzare con iTunes per leggere i file .mpc? Grazie per le risposte

• 2 months later...

Oltretutto, per masterizzarli, non hai bisogno di passare per iTunes in quanto mpc2aiff converte, appunto, i files compressi .mpc in files non compressi .aiff che sono compatibili con qualsiasi lettore cd quindi pronti per essere masterizzati.

• 8 months later...

grazie persico :D

mi hai risolto il problema, pure io avevo necesità del software da te segnalato ;)

Mi dispiace per Olaf, soprattutto perché scusarsi non fa mai male, piuttosto eleva :P

Tralasciando i flame gratuiti... la risposta di persico è sicuramente quella di cui avevo bisogno:)