Sign in to follow this  
grecond

Codec quick time player

Recommended Posts

Ma siccome VLC é (secondo me ovviamente) più scomodo da usare è sempre meglio estendere al massimo la compatibilità di QuickTime.

Si è vero anche io se posso preferisco usare QuickTime, ma anche se ho installato un sacco di codec alla fine il più delle volte VLC mi fa vedere le cose meglio.

no guarda io con vlc ho provato a guardare un servizio e se vuoi ti posto il link, ma era abbastanza orrendo... se si potesse vedere meglio...

vuoi dire che i video che si vedono da yuotube sono uguali a quelli che si vedono con quick?

se volete un video player "definitivo" fate così:

-installate i codec perian

-installate i flip4mac

-installate il player Clip Show, gratuito, che si basa sul framework di QT, ma che in più ha la funzione playlist (si possono anche formare playlist da cartelle, aggiungendo l'estensione .movies), il fullscreen anche senza QT Pro e la possibilità di ruotare i video al volo.

Riapro il post perché ho un bizzarro problema con un video che mi hanno passato oggi a lavoro....

il video è in formato .mov e mi sa che è stato realizzato con Final Cut.

Lancio il filmato e Quicktime Player X mi risponde picche.

Ecco il messaggio:

The document “Untitled4.mov†could not be opened. The movie is not in a format that QuickTime Player understands.

You may need to install additional software to open this type of file.

Perfetto!clicco sul pulsante "Tell me more" e questo mi rimanda ad un link web del sito Apple.com. Precisamente questo: http://support.apple.com/kb/HT3523

Alla seguente pagina trovo un po' di motivazioni...ma non come risolvere il problema. O meglio...io non ho ne Final Cut ne iLife....e non mi va di trovarli in internet (torrent, eMule) ne comprarli. Voglio solo il codec per vedere quel benedetto filmato. Non è possibile che Apple.com non metta a disposizione i codec per visualizzare i propri filmati!!!

Dunque, non essendo esperto in tal settore, chiedo a qualcuno che ne sappia qualcosa più di me....che dite?come faccio a risolvere?Help please!

Grazie mille.