Sostituzione MacBook Pro e illazioni su evento apple

Fire-Fly
 Share

Recommended Posts

Gli operatori Apple, così come i negozi, Apple Store o Apple Center, non sanno in anticipo del rilasco di nuovi prodotti...

almeno leggi quello che la gente scrive prima di rispondere.....;) kallo stava probabilmente scherzando.....:P difficile che un operatore apple dica che ci sara' di certo un aggiornamento nei prossimi 10 anni....

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 5 months later...

Scusami leggo con ritardo questa tua osservazione, dimmi se ho capito bene

io ho un macbookpro con gli stessi difetti, con la verniciatura che si sbuccia posso chiedere una sostituzione dello stesso ?

se si dimmelo subito che faccio appello al mio centro assistenza, adesso ho capito perchè non mi hanno fatto storie per la verniciatura ... P.r.a vacca.

chiedo troppo se ti chiedo copia del documento di sostituzione :-)

Ti rispondo per la mia esperienza, che già aveva "fatto scuola" qualche tempo fa sul forum.

Ho preso il mbp a febbraio, uno dei primi. Dopo qualche salto in assistenza, ho avuto problemi con la scheda logica (mi si psegneva senza preavviso), mi sono lamentato per l'inverter rumoroso, del fatto che scaldava tantissimo, tanto da avermi fatto saltare via qualche pezzo di vernice vicino alla tastiera..... E con un po' di risolutezza da parte mia me lo hanno sostituito con il modello nuovo!

non è stata una bella trattativa, sopratutto perchè ho avuto un portatile difettoso per troppo tempo, ma alla fine sono stato ripagato!

ciao

La risposta come dice paolametro è si: se ci sono molti problemi che riguardano pezzi diversi dovrebbero sostituirtelo. Non posso darti numero del documento perché non ho nessun documento di sostituzione. Come consiglio ti posso dire di insistere con il centralino apple per l'invio del nuovo computer e a seguire la restituzione di quello vecchio, è stata la cosa che per il mio caso ha smosso la situazione. Inoltre se ti è possibile parla di persona con il centro assistenza, magari riesci ad avere la situazione più in mano. Da quello che ho capito io, i problemi ci sono perché il centro assistenza per un caso come questo non guadagna niente e tende inevitabilmente a metterti in coda, magari mi sbaglio, ma è una possibile spiegazione. Ciao!

Ciao!

Io ho avuto problemi relativi al mio mac....ho passato una piccola odissea per un missunderstand tra centro di assistenza e Apple customer relations. Il tutto si e' risolto quando ho parlato direttamente con uno dei ragazzi del team relazioni con il pubblico italiano in Irlanda. Basta chiamare il numeo di assistenza italiano e insistere per parlare con uno dei ragazzi su in Irlanda.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami, saro' felice di darti indicazioni e consigli.

P.S. Alla fine mi hanno sostituisco il mio mac book pro con il modello nuovo uscito in ottobre!

Ciao!

Io ho avuto problemi relativi al mio mac....ho passato una piccola odissea per un missunderstand tra centro di assistenza e Apple customer relations. Il tutto si e' risolto quando ho parlato direttamente con uno dei ragazzi del team relazioni con il pubblico italiano in Irlanda. Basta chiamare il numeo di assistenza italiano e insistere per parlare con uno dei ragazzi su in Irlanda.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami, saro' felice di darti indicazioni e consigli.

P.S. Alla fine mi hanno sostituisco il mio mac book pro con il modello nuovo uscito in ottobre!

dammi la dritta o il contatto, anche perchè io ho parlato con apple e mi hanno detto che non ci sarebbero problemi ma tutto dipende dal mio centro di assistenza, ora io ho un buon rapporto con il centro assistenza di cui non avrebbe problemi a farmi la riparazione, ma non vuole fare la richiesta di sostituzione in quanto dicno che non è di loro competenza (Test Srl di Milano).

Ora più elemento ho più riesco ad avere la sostituzione del Mac, martedì dovrei portalo giù al centro ma lunedi vorrei fare altri tentativi con il centro apple che il numero italiano mi ha risposto che è scaduto il mio contratto di assistenza telefonica che dura solo i primi 3 mesi dalla data di acquisto.

Problemi riscontrati sono tastiera con tasti tutti storti o piu alti o piu bassi, i tasti (R,S,U) ogni tanto saltano fuori, sverniciatura del case sotto il tasto mela, riscandamento eccessivo con dilatazione della plastica del case nel lato sx (alimentazione) suono distorto... poi per il resto funziona bene anche per le uova sode :-)

Che mi dite, continuo a rompere le palle !!!

Rispondetemi anche in privato grazie

[email protected]

• 3 weeks later...

Ragazzi grazie a voi sono riuscito a sostituire il mio vecchio macbookpro 1,8 due core perima serie con uno nuovo core 2 duo 2,16 nuovo e tutto in garanzia apple.

tutto e andato come previsto, ho chiamato il centro apple, ho esposto il danno (logica(surriscaldamento) + tastiera(tasti storti) + verniciatura(scrostata) e ovviamente lcd cotto dal calore (poco luminoso)) dopo di che mi hanno aperto una pratica di classica procedura, io cmq ho fatto richiesta esplicita di sostituzione prodotto, loro hanno insistito con la riparazione dove io ho accettato a patto che se non ero soddisfatto avrei richiesto la sostituzione. In parole povere 2 giorni per avere il mac riparato e dopo 5 ggiorni mi hanno inviato quello nuovo in quanto io non ero soddisfatto.

IN PAROLE POVERE I DIFETTI CI SONO MA APPLE RIMANE SEMPRE LA MIGLIORE IN FATTO DI QUALITA' E ASSISTENZA.

ORA MI RITROVO UN

MacBookPro 2,16 nuovo di zecca grazie a questa discussione trovata per caso.

Io sto seguendo lo stesso iter, ho acquistato il mbp a giugno, sostituito 3(!) volte, e sempre ronzante. A metà settembre rinuncio e mi tengo whine, ronzio dell'inverter, bollitore, e ventola sinistra che fa il decollo dalla malpensa. Siccome siamo a Pasqua, e la garanzia non durerà ancora tanto, l'ho portato in centro assistenza. Se me lo riportano che ronza chiedo la sostituzione. Quando chiamo il centralino apple mi riconoscono dalla voce e mi chiamano per nome, tante sono le volte che gli ho rotto le p***e.

E francamente pensavo ad una cosa: siccome se me lo sostituiscono lo fanno con il modello nuovo, quanto ci manca al nuovo modello del MBP? In teoria è dato per imminente, dato che il merom uscì in ottobre. Qualcuno sa qualcosa in proposito?