iBook in stop si spegne

florealpolla
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono in possesso del mio iBook (14", 1.07 GHz, 768 MB ram, 60 Giga HD, OSX 10.3.9) da più di due anni, e non mi ha mai dato un problema fino a due giorni fa, quando invece di andare in stop si è semplicemente spento. ^^;

Premetto che l'unica cosa *strana* che ho fatto è stato spostare il bambino dal salotto allo studio...(magari non gli piace il mio nuovo studio imbiancato di fresco?)

Ok, a parte le scemate, 5 minuti prima era tutto ok, 5 minuti dopo, chiudendo il monitor per metterlo in stop, si spegne come se niente fosse. Lì per lì non ci ho fatto neanche caso, anzi, tornando poi dalla cena ero quasi convinta di averlo spento io e di essermelo scordato (a volte capita..^^)

Non c'era nessuna applicazione aperta, non ho installato niente di nuovo, non ho praticamente fatto nulla di particolare, a parte scaricare la posta di tanto in tanto.

Ho cercato un po' su google e in giro per il forum: l'unica cosa che ho trovato di vagamente utile sono stati i consigli di *resettare la PRAM*.

Ok, l'ho fatto e non è servito a niente.

Ho provato a riparare i permessi, niente.

Il computer x ora funziona benissimo, non mi da problemi di alcun tipo, ma vorrei sapere se è il caso di preoccuparmi e chiamare un'assistenza, oppure se c'è qualcos'altro che posso fare da sola per vedere di rimetterlo in sesto.

Qualche idea?

Grazie in anticipo

cià