Sign in to follow this  
jeby

Dilemma sul programma di ritiro batterie per iBook

Recommended Posts

aspetta per la luce arancione...

oppure stacca l'alimentatore e inseriscilo subito.

oppure prova a mettere in stop e poi a risvegliarlo...

oppure logout login

non è una cosa così grave e nemmeno un problema della batteria. ogni tanto si incanta...

per la restituzione non c'è scritto esplicitamente entro quanti giorni la devi consegnare. Suppongo che la restiruzione debba avvenire nel più breve tempo possibile.

a me è arrivata ieri, ho telefonato a ups per il ritiro e ho chiesto di portarlo personalmente presso un centro di raccolta e spedizione. Ricevuta la risposta positiva ho deciso che la porterò giovedì

ho capito, insomma, devo trovare il tempo per fare anche questa cosa!

Ho notato questo: la batteria vecchia è da 4400 mA, questa è da 4600 mA. Sarà per questo che il mio odiosissimo caricabatterie da 45 W ci ha messo una vita a far diventare verde il led?? Ora finalmente è verde!

Ho notato questo: la batteria vecchia è da 4400 mA, questa è da 4600 mA. Sarà per questo che il mio odiosissimo caricabatterie da 45 W ci ha messo una vita a far diventare verde il led?? Ora finalmente è verde!

si... penso che sia proprio questo "il problema"

anche io ho notato questo lieve "difetto" (se così si può chiamare)e devo dire che una batteria nuova da 200mA non fa per niente schifo

è vero! quelli da 65 sono perfetti, invece! Solo che non ho i soldi per comprarlo!

Già, qualcuno circa sei mesi fa mi disse che lamentandosi un po' la apple lo cambiava..non ho provato perchè non mi andava di dover discutere per un caricabatterie...e anche se mi rendo conto che è un pessimo carica batterie me lo tengo così perchè adesso devo pensare a fare l'apple care..

In che senso si lamentava? chiamava la Apple e faceva i capricci? Lo chiedo perché anche a me il caricabatterie non piace, e poi sono brava a fare i capricci :D

Dopo una sola settimana d'attesa anche a me è arrivata la nuova batteria... ora sto facendo scaricare la vecchia (che dopo un anno continua a darmi grosse soddisfazioni) e poi chiamo UPS.

jeby, credo tu debba restituire la vecchia batteria, visto che ad ogni batteria nuova inviata da Apple corrisponde un seriale di un'altra batteria da restituire...

Ciao.

In che senso si lamentava? chiamava la Apple e faceva i capricci? Lo chiedo perché anche a me il caricabatterie non piace, e poi sono brava a fare i capricci

telefonava e si lamentava del caricabatterie...

Ho calibrato la nuova batteria (carica, scarica fino allo sleep e nuova carica completa), e Coconut mi dice che adesso la capacità massima è 4571.

La cosa strana è che una volta arrivata al 99% il mio iBook non carica più la batteria (luce verde e mi segnala batteria carica). Con quella vecchia, invece, arrivava prima al 100% e poi scendeva al 99%.

Anche a voi si comporta così?

no, a me il contrario! Al 100% era ancora arancione.. comunque dopo un paio di scarica/carica parziali tutto sta tornando alla normalità

Immagino succederà così anche a me... ora stacco l'alimentatore e lavoro un po' in batteria ;)

Ciao.