Sign in to follow this  
jeby

Dilemma sul programma di ritiro batterie per iBook

Recommended Posts

Personalizzati non saprei... a me hanno chiesto che disponibilità avevo in determinati giorni (oggi e domani) e io ho detto di essere libera oggi dalle 10 alle 15.

Il driver UPS è andato via proprio adesso ma, contrariamente a quanto c'è scritto sul libretto informativo che arriva con la batteria, non mi ha rilasciato alcuna ricevuta. Allora l'ho gentilmente obbligato a segnare sul suddetto libriccino il codice della spedizione (per il tracking), la data e una bella firmetta che non si sa mai... ;)

In ogni caso non credo che alla Apple facciano tante storie: ricevono le batterie e le mandano al macero.

Ciao.

ma scusate se la batteria vecchia vi funziona ancora perché vi preoccupate di rispedirla indietro??? Anche a me è arrivata la nuova ma siccome la vecchia va alla grande non ci penso proprio di restituirla!! Che avete paura casomai vi vengono a cercare in casa?

salentino credo che te l'addebitino...

no, addebitarlo no. d'altra parte io devo ancora chiamare quelli dell'UPS, non ho proprio tempo in questo periodo (= non sono mai a casa)

ma scusate se la batteria vecchia vi funziona ancora perché vi preoccupate di rispedirla indietro??? Anche a me è arrivata la nuova ma siccome la vecchia va alla grande non ci penso proprio di restituirla!! Che avete paura casomai vi vengono a cercare in casa?

Non so, è una questione di correttezza, io non riesco a tenermela se mi chiedono di restituirla... poi è ovvio che non vengono a casa a pignorarti il Mac se non gliela mandi...

La mia vecchia batteria andava bene, era a circa il 90% della sua capacità dopo un anno di vita... però era pur sempre potenzialmente difettosa... adesso ne ho una nuova, e va bene così.

salentino credo che te l'addebitino...

Seee, figurati.

Ragazzi, se la batteria vi funziona non preoccupatevi di spedirla indietro; è chiaro che essendo un programma di richiamo la Apple ha predisposto anche il ritiro, ma se non gliela rispedite le fate solo un favore, dato che le spese di spedizione sono a loro carico... e poi non c'è scritto da nessuna parte che rispedirla sia un obbligo, e a conferma di ciò non sono neanche indicati i tempi entro cui farlo. Quindi il mio consiglio è di non rispedirla, o almeno, se proprio volete, speditegliela tra 2-3 anni quando sarà ormai da buttare.

Seee, figurati.

Ragazzi, se la batteria vi funziona non preoccupatevi di spedirla indietro; è chiaro che essendo un programma di richiamo la Apple ha predisposto anche il ritiro, ma se non gliela rispedite le fate solo un favore, dato che le spese di spedizione sono a loro carico... e poi non c'è scritto da nessuna parte che rispedirla sia un obbligo, e a conferma di ciò non sono neanche indicati i tempi entro cui farlo. Quindi il mio consiglio è di non rispedirla, o almeno, se proprio volete, speditegliela tra 2-3 anni quando sarà ormai da buttare.

Dimentichi il fatto che, seppure in misura minima e forse trascurabile, alcune di quelle batterie hanno avuto seri problemi. E dimentichi anche che nel caso (sgrat sgrat, certo, ma non è impossibile) dovesse incendiarsi una delle vecchie batterie, la Apple avrebbe il diritto di non risarcire un bel nulla, visto che ha avviato un programma di richiamo dei pezzi a rischio... e la mancata restituzione a seguito della sostituzione immagino comporti la responsabilità dell'utente.

Non preoccuparti, sembra che le esplosioni siano state 4 su 4 milioni :)

Comunque, ripeto, è anche una questione di correttezza...

Poi fa' come vuoi.

ma non mi sembra neanche corretto che in questi anni abbiamo rischiato un incendio in casa per colpa di Apple...