Sign in to follow this  
jeby

Dilemma sul programma di ritiro batterie per iBook

Recommended Posts

Beh, io non credo che quelle vecchie le buttino al macero: probabilmente le riciclano, cambiando le pile interne dopo averle aperte...

devono smaltirle, non le riciclano. altretutto le linee PowerBook e iBook sono fuori produzione. ho chiamato ora UPS e passeranno in giornata per ritirare la mia vecchia batteria. ho avuto la forte tentazione di tenermela, ma poi ho deciso di renderla

La vecchia batteria va restituita.

E mi pare sia scritto anche nei termini di partecipazione al programma.

Oltre "incivile", non restituire la batteria potrebbe portare Apple, giustamente, a chiederne il pagamento.

Comunque, se n'era parlato ampiamente nel thread apposito...

io le mie tre vecchie batterie (sostituite con quelle nuove) non le ho restituite e non ho la minima intenzione di farlo (anche perché sono ancora in ottimo stato). Dubito che la Apple possa esigerle indietro (anche perché non c'è scritto da nessuna parte che sia un obbligo restituirle), e comunque anche se fosse gli risponderò che purtroppo le batterie sono andate distrutte (magari incendiate!!:D )

Il fatto che la Apple si sia presa la briga di ritirarle è solo perché è un suo dovere farlo (visto che sono batterie potenzialmente pericolose e la responsabilità è tutta loro), ma dal momento in cui il cliente non le riconsegna non sono più responsabili di niente e quindi non gliene può fregar di meno ;)