Sign in to follow this  
ric68

masterizzare in multisessione

Recommended Posts

si infatti ho visto..ho appena installato...

però nn capisco perche a me nn compora le voce

"mantieni disco masterizzabile" nn mi compare la finestra editata da te...

---------

ok trovato

adesso sto provando.. a masterizzare in multisessione e poi riprendendo il cd

il problema è che come masterizzo... mi espelle il cd perche lo vede scritto.

l'alternativa sarebbe prima aprire il burn inserire il file desiderati.. e poi mettere il cd gia in precedenza masterizzato....

:confused:

sbaglio qualcosa??

si infatti ho visto..ho appena installato...

però nn capisco perche a me nn compora le voce

"mantieni disco masterizzabile" nn mi compare la finestra editata da te...

---------

ok trovato

adesso sto provando.. a masterizzare in multisessione e poi riprendendo il cd

il problema è che come masterizzo... mi espelle il cd perche lo vede scritto.

l'alternativa sarebbe prima aprire il burn inserire il file desiderati.. e poi mettere il cd gia in precedenza masterizzato....

:confused:

sbaglio qualcosa??

ho esattamente il tuo stesso problema... forse a lui va xchè ha utilizzato un cd -rw

Utilizzando BURN è possibile inserire brani musicali e altro, in un CD non ancora pieno.

L'utilizzo dell'applicazione è molto semplice, basta ricordarsi di segnare le caselle appropriate, prima della masterizzazione.

Il CD deve essere nuovo o masterizzato in precedenza con Burn.

Lanciato il programma si seleziona la finestra AUDIO

Posted Image

Selezionando Audio CD è possibile creare automaticamente un disco nel formato AIFF ed è possibile ascoltarlo sia in un lettore di Cd che su di un Pc.

Selezionando invece il formato Mp3 verrà creato un disco in questo formato.

Premento il tasto + si aggiungono i brani da inserire nel CD.

Posted Image

Una volta selezionato il brano, oltre a vedere il nome, è possibile vedere la durata totale delle canzoni selezionate.

Nel caso i brani selezionati siano più ampi della capacità del disco inserito, un messaggio apparirà sul video, ricordandovi che necessitano 2 o più dischi per masterizzare tutti i brani scelti.

Posted Image

Inserire un disco vergine nel masterizzatore....

E' molto importante ora, ricordarsi di selezionare la casella "Mantieni il disco masterizzabile" e selezionare la velocità di registrazione a 8x per avere una migliore qualità di registrazione.

Il gioco è fatto!!!

Quando si desidera inserire dei nuovi brani nel CD appena masterizzato, basta ripetere l'operazioni descritte in precedenza.

Io personalmete trovo molto utile questo metodo, poichè mi capita di dover registrare musica in tempi diversi.

.

Spero che i miei consigli siano utili anche a voi

utilissimo.. sicuramente per gente che per la prima volta usa il burn

...all'inizio non capivo..ma poi ho scoeprto che dovevo cliccare un iconcina per avere il resto della finestra dei contenuti... patakka che sono!

grazie

Salve. Ho letto con molta attenzione la vostra discussione... a me invece succcede il contrario di quello che è successo a Jebi, gli stupidi pc windows leggono perfettamente i cd e i dvd creati col mio mac utilizzando toast lite 6.1 ma non riesco a vedere sul mio mac dvd masterizzati in windows... come posso fare?

Ciao ragazzi, il mio problema è che Burn non mi attiva il flag "mantieni il disco masterizzabile", nè con dvd-r nè dvd-rw. può essere un problema di hw? il masterizzatore è un MATSHITA DVD-R UJ-857D montato su un Mbp 2.16 ghz (penultima generazione)