Sign in to follow this  
JoTirle

Domandone da un NIUBBONE

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

io faccio parte di quella generazione che è nata ancora senza pc e lo ha ottenuto solamente a 13 anni(un 100Hz) ora mi sono evoluto se dio vuole, e alla uni che frequento utilizzano sia apple che Pc.

Visto che è arrivata l'ora di cambiare pc pensavo di prendere un apple( portatile 15'' o 17'') per l'indubbia comodità di lavorare con 2 sis operativi (boot) anche perchè dover affrontare la spesa di 2 portatili per disegnare mi sembra eccessivo:confused: :confused: visto che alla uni utilizziamo sia programmi MAC che WIN. Sono macchine affidabili???

Ora, potrei fare delle domandone da niubbo??

Bhe io intanto ve le scrivo:

1° MAC OS è veramente al sikuro dai virus?o devo preoccuparmi come sul PC dei numerosi virus?

2° Mac Os permette di connettersi a reti Wireless o lan dove sono connessi portatili Windows??

3° Io abitualmente gioco ad America's Army online (non so se lo conoscete) è possibile giocarci utilizzando probrammi come boot o parallelas ( come si chiama?)

4° Per l' acquisto di un Mac con sconto studente posso rivolgermi al mio centro apple qui a cuneo oppure devo per forza farlo su internet??la transazione in rete è sicura?? (x me 2700€ sono già tanti ma vederli persi in rete mi mangerei le mani)

Ecco queste sono le cose preincipali, leggendo altri post ho capito che l'Os di apple è intuitivo e molto facile da utilizzare.

Mi scuso in anticipo se ho fatto perdere il tempo a qualcuno ma questo mi è sembrato il posto più adatto per postare......

CIao e benvenuto.

1. Sicuro, niente virus... puoi volere un antivirus solo se hai a che fare con altri computer widnows per non essere portatore sano.

2. Si, ovvio.

3. Non ho esperienza di quel gioco, ma se non puoi giocarlo da OsX direttamente puoi, con i nuovi Ma Intel, installare bootcamp e far partire Windows direttamente.

4. Puoi rivolgerti al tuo negoziante di fiducia, ti serve un certificato di frequenza e firmare qualche documento extra. Le transazioni online hanno smepr eun rischio, ma con l'Apple store sei abbastanza tutelato.

Cheers