convincetemi a prendere un hd esterno FW e non USB2

the_joker
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, a breve ho intenzione di acquistare un hd esterno 160/200 gb. Come sempre si pone il cruccio. Usb2 costa decisamente meno e le mie finanze mi ringrazierebbero. Ora mi sono guardato tutti i confronti eccetera, lo so che fw400 è più veloce di usb2. La mia domanda è: è solo una questione di velocità o c'è dell'altro? Poi se lo prendessi fw e lo attacco all'unica porta fw del mio ibook... la videocamera dove l'attacco?

thanx

:rolleyes:

Come da titolo, a breve ho intenzione di acquistare un hd esterno 160/200 gb. Come sempre si pone il cruccio. Usb2 costa decisamente meno e le mie finanze mi ringrazierebbero. Ora mi sono guardato tutti i confronti eccetera, lo so che fw400 è più veloce di usb2. La mia domanda è: è solo una questione di velocità o c'è dell'altro? Poi se lo prendessi fw e lo attacco all'unica porta fw del mio ibook... la videocamera dove l'attacco?

thanx

:rolleyes:

La attacchi in cascata al disco e ci registri pure sopra dalla DVCAM , almeno io faccio in questo modo e in 5 mesi non ho mai avuto un problema. Poi non credo che un Box FW sia molto piu' caro di uno USB. Ci sono quelli della Iceberg che vengono circa a 50 euro.

E un hard disk ethernet portatile? conviene o non ne vale la pena?

hd portatile non è quello che mi serve visto che necessito di circa 200gb e poi ho già l'ipod. Ethernet? mai sentita sta cosa se non su hd da 500gb o 1terabyte ma non mi sembrano certo portatili...

Fai un salto su eBay, bypassando i canali classici effettui una ricerca tra i "Venditori" (accettano PayPal, hanno alti feedback, vendono cose nuove), e in quattroequattr'otto trovi un http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=27176&item=4132333992&tc=photo case firewire a 70/80 €, poi ci metti un HD a tua scelta ...

Per quanto riguarda la videocamera o la colleghi in cascata all'HD, sfruttando proprio FireWire, oppure ti compri pure un HUB firewire (MacAlly, per esempio)

saluti!

Scusami se rispondo un po' tardi, ma mi sono iscritto da poco.

Ho avuto una esperienza a dir poco allucinante con l'accoppiata HDD 250 USB Iomega / Imac g4 (con USB 1).

Una lentezza di trasferimento dati allucinante, e necessità di riavviare il Mac più volte, perchè non partiva all'accensione.

Quelli della Iomega non mi hanno saputo risolvere il problema (e si che sulla confezione c'era scritto x PC e Mac !), Alla fine ho sostituito il case con uno Firewire e tutto si è risolto perfettamente. A te le conclusioni !!!

Scusami se rispondo un po' tardi, ma mi sono iscritto da poco.

Ho avuto una esperienza a dir poco allucinante con l'accoppiata HDD 250 USB Iomega / Imac g4 (con USB 1).

beh ma usb 1.1 eh eh eh...per forza!!

Comunque mah... alla fine penso che prenderò un lacie design by porsche 200gb FIREWIRE, il prezzo migliore che ho trovato al momento è 163 euroz. Per la storia di prendermi un case+hd... beh non c'è tutta sta convenienza: un hd da 200gb sta sui 120 euro... aggiungo il costo del case e già non mi conviene più :o

ovviamente vai sulla fire!

pensa che figata... i tuoi files rallentano la copia/scrittura perche' la usb sta occupandosi anche di guardare che fanno i vari mouse, tastiera, hub, interfaccia midi...

abbiamo una cosa che e' nata solo ed esclusivamente per i dischi (e poi le telecamere hanno inparato ad usare), usiamola...

e poi quant risparmieresti a prendere una roba solo usb? io i case fire li ho trovati a 30 euro, usb a 25... fai te! :)

lo so che fw400 è più veloce di usb2. La mia domanda è: è solo una questione di velocità o c'è dell'altro? :rolleyes:

Si, c'è dell'altro. Sul FW esterno istalli anche OS X + DiskWarrior. In caso di problemi puoi avviare il Mac dal firewire e riparare l'HD interno. Da Hard disk USB NON puoi avviare. Chiamalo poco...