Sign in to follow this  
admin

iTV di Apple: il parere dei lettori

Recommended Posts

Comunque sono molto incuriosito da st'aggeggio, vorrei tanto sapere che processore monta...

Ah un'altra cosa: l'uscita video analogica è video component, ma secondo me la versione europea la daranno con scart o s-video, altrimenti si tagliano fuori il 90% dei possibili acquirenti. Oppure permetteranno di impostare il component a RGB e quindi sarà possibile metterci un adattatore component->scart.

bell'oggetino. Io uso già l'iMac come mediacenter, però collegando il Mac al tv con un cavo s-vhs e l'uscita audio dell'iMac allo stereo. Un aggeggio del genere 100% mac compatibile sarrebbe molto comodo.

Unica cosa: cosa si attacca all'iMac per trasmettere wi-fi all'iTv? Un dongle USB2?

Bella poi l'opportunita di una presa USB2 sull'iTV eed una connessione ethernet, oltre che tutte le migliori uscite audio/video

Nulla. Comunicano via rete, che sia wireless o ethernet.

... ovvio ... pensavo comunicassero con la magia nera...

dico: la comodità dell'oggetto inquestione, nonchè il suo fondamento è di essere una periferica wireless, ed il protocollo /g sembra non essere sufficentemente veloce per il trasferimento dati audio/video HD (dalla trascrizione del keynote è sembrato che lo spezzone del film "gli incredibili" venisse riprodotto in qualità HD), quindi mancando una tecnologia nei computer attuali più veloce dello standard "g", ed essendo in arrivo lo standard "n" (o usb wireless...) che cosa si connette a tutti i computer già presenti sul mercato (perchè quelli nuovi dall'anno prossimo presumibilmente incorporeranno già il wi-fi "n") una chiavetta usb wi-fi "n", un routerino tipo airport collegato a ethernet?

Come ho postato già ieri è confermata la presenza dell'HDMI. probabile segnale della futura gestione di perifiriche ottiche per contenuti HD.

aavnet, mi sa che non hai ben chiara una cosa su questo oggettino... Non è un'airport express per il video, è un mediacenter autonomo che accede ai contenuti del mac usando il mac stesso come server (del protocollo itunes), non è che ci passa il flusso video in wifi, ci passa semplicemente il file .MP4 e iTV lo riproduce. Il computer serve soltanto i file.

chissaè a cosa serviranno le porte USB, magari per caricarci IPOD ed avere il menu sul TV oppure una qualsiasi chiavetta con un filmatò, la macchina fotografica

Sì cose del genere, magari anche un lettore dvd o (in futuro) blueray!

aavnet, mi sa che non hai ben chiara una cosa su questo oggettino... Non è un'airport express per il video, è un mediacenter autonomo che accede ai contenuti del mac usando il mac stesso come server (del protocollo itunes), non è che ci passa il flusso video in wifi, ci passa semplicemente il file .MP4 e iTV lo riproduce. Il computer serve soltanto i file.

Questo io lo faccio di già PowerMacG5 con MacBook, attivo la condivisione dei filmati e tutto va che è una bellezza, così quando sono in casa non ho bisogno necessariamente di vedermi i miei filmati dal powermac, io ho una vecchia connessione Airport 11mbit il video va benissimo, a parte il ritardo iniziale (cache), ed anche mio fratello con il MacMINI attaccato ad un RetroProiettore Samsung con HD accede al piano di sotto alla mia libreria di filmati e se li gusta con FRONTROW :D

questo mediaextender deve dare qualcosa di più per forza :P

uhm sono alquanto profano ma, l'uscita HDMI a cosa dovrebbe servire sul questa periferica? penso che sarà più comodo collegare direttamente lettori dvd o set top box tipo sky hd direttamente alla tv con HDMI che non farli passare dal mac e a parte i trailer dal sito apple non ci sarebba grosso guadagno a mandarsi i contenuti in streaming dal mac alla tv. a meno che non progettino di offrire contenuti HD tramite itunes store...