Sign in to follow this  
admin

iTV di Apple: il parere dei lettori

Recommended Posts

Cioè volete dire che i video che uno scarica non li può masterizzare su DVD ma li può soltanto guardare sul computer o a limite tramite iTv sul Televisore LCD?

Forse Apple non ha considerato che l'utenza media non è che si possa permettere di comprare Televisori LCD da migliai di euro con la stessa semplicità con cui può comprare un iPod, io ma molti come me hanno televisori normali e guardano i film con lettore DVD...se non fosse possibile esportarli su DVD secondo me in molti opteranno per vie alternative.

Speriamo che quando verrà attivato nel 2007 vengano fatte delle modifiche a riguardo...

I film che scarichi da iTunes Store li potrai guardare sul computer, sull'iPod e sulla tv o collegando il computer alla tv, o usando più comodamente questo iTV... Più di cosi penso che non avrebbero potuto fare, in ogni caso nessuno ti obbliga ad usare questi mezzi, ma la direzione verso il futuro è senz'altro questa. Scrivere i film su DVD-VIDEO è una cosa che le major non avrebbero permesso. Comunque non è necessario un televisore LCD da migliaia di euro, quello è necessario per i contenuti HD (che ancora non sono in vendita), altrimenti basta iTV e un televisore compatibile.

La soluzione migliore peró secondo me rimane un bel mac mini :-)

Almeno ci puoi fare di tutto, elimini il lettore DVD, se prendi la chiavetta per il digitale ti levi anche il ricevitore del digitale terrestre, ecc....

Sono convinto anch'io che per l'unica soluzione sia più comodo un altro MAC MINI, gli INTEL non hanno problemi a riprodurre in HD, ma secondo me questo iTV è indirizzato per creare una CASA multimediale, nel senso che il COMPUTER e solo lui contiene i file multimediali e ++ iTV all'interno della casa si servono di questo server, altrimenti non si spiega nemmeno la necessità di avere una banda maggiore per il Wireless, sicuramente è per avere una multiutenza VIDEO/AUDIO.

considerando che il BitRate di un filmato in HD a 1080p va a 10Mbit/sec la normale airport express (54Mbit/sec) basta per poter godere dei film in HD nel caso magari che ci sia un utenza, mista VIDEO e INTERNET

Sono convinto anch'io che per l'unica soluzione sia più comodo un altro MAC MINI, gli INTEL non hanno problemi a riprodurre in HD, ma secondo me questo iTV è indirizzato per creare una CASA multimediale, nel senso che il COMPUTER e solo lui contiene i file multimediali e ++ iTV all'interno della casa si servono di questo server, altrimenti non si spiega nemmeno la necessità di avere una banda maggiore per il Wireless, sicuramente è per avere una multiutenza VIDEO/AUDIO.

considerando che il BitRate di un filmato in HD a 1080p va a 10Mbit/sec la normale airport express (54Mbit/sec) basta per poter godere dei film in HD nel caso magari che ci sia un utenza, mista VIDEO e INTERNET

Guarda che il wireless più veloce non l'ha mica inventato Apple semmai lo usa... Comunque sì l'idea è esattamente quella di creare una casa (in un futuro remoto, ma stanno per lo meno gettando le basi) in cui hai un computer al centro di tutto con cui compri musica film telefilm etc.. online, ti iscrivi ai podcast delle cose che ti interessano e magari più in là aggiungeranno anche servizi di affitto a tempo limitato etc... Poi con un iTV per ogni televisore accedi a questi contenuti. Questo è il futuro secondo Steve Jobs. E' ovvio che ora come ora la cosa è improponibile, almeno qui da noi, vuole essere più che altro un esperimento, nel frattempo nessuno ti vieta di continuare a usare un lettore dvd attaccato alla tv (che per altro costano non più di 50$), e di far convivere questi servizi innovativi con quelli tradizionali.

Senza considerare che esci di casa e ti affitti un dvd per 12 ore a un euro...

Ma la connessione sarà anche al contrario? Cioè sarà possibile guardare la tv sul mac?

Ma la connessione sarà anche al contrario? Cioè sarà possibile guardare la tv sul mac?

No. Per quello ci sono le chiavette USB per il dvb-t o simili.

Senza considerare che esci di casa e ti affitti un dvd per 12 ore a un euro...

E' ciò che faccio attualmente. Ovvio che sia più conveniente, ma per come la vedo io iTunes Store è un esperimento, per il momento è molto conveniente per la musica, magari in futuro lo sarà anche per il resto. L'affitto è una delle cose che mancano... e se in futuro fosse possibile scaricare con iTunes un film in HD a 1.5 Euro e poterlo guardare per 12h (dopo le quali non si potrà più leggere) comodamente sulla tv grazie ad iTV, senza dover uscire di casa e senza trovarsi con i titoli più richiesti che nei primi giorni sono sempre esauriti... non lo prenderesti in considerazione? Con la banda larga magari sarà possibile iniziare a guardarlo dopo 5 minuti di download... A me sembrano cose interessanti, per lo meno a livello teorico.

mi pare un po troppo limitata per un prezzo così.... non è poco 299$ per mostrare iTunes nel televisore... sarebbe bello che facesse anche da riceviore per poter registrare i programmi sul mac...

Guarda che il wireless più veloce non l'ha mica inventato Apple semmai lo usa... Comunque sì l'idea è esattamente quella di creare una casa (in un futuro remoto, ma stanno per lo meno gettando le basi) in cui hai un computer al centro di tutto con cui compri musica film telefilm etc.. online, ti iscrivi ai podcast delle cose che ti interessano e magari più in là aggiungeranno anche servizi di affitto a tempo limitato etc... Poi con un iTV per ogni televisore accedi a questi contenuti. Questo è il futuro secondo Steve Jobs. E' ovvio che ora come ora la cosa è improponibile, almeno qui da noi, vuole essere più che altro un esperimento, nel frattempo nessuno ti vieta di continuare a usare un lettore dvd attaccato alla tv (che per altro costano non più di 50$), e di far convivere questi servizi innovativi con quelli tradizionali.

Mica ho detto che il wireless l'ha inventato apple :o

Parliamo dell'attualità della cosa!! ti faccio il mio esempio..

Suppongo che il mio iPOD 5g sia in grado di visualizzare i film comprati su itunes, altrimenti si fanno fuori una bella fetta di mercato ;)

Ho un Videoproiettore con ingressi VideoComponent e SuperVideo per un risoluzione massima di 800x600 (non HD), avendo un IPOD per poter godere dei contenuti multimediali, trovavo una soluzione migliore, magari facendo un dock più evoluto e poter vedere il contenuto del mio IPOD con magari un menù stile FRONT ROW ;)

Mi sto convincendo che questo iTV sia bello, se ci fossero contenuti HD, ma per il momento secondo me, meglio un iPOD ed avere un po più soldi un macMINI+Elgato hybrid ;)

Si lo so ci sono vari prodotti per vedere la tv sul mac, ma potevano pure prevederlo, 299 euro non sono pochi. Comunque anch'io penso che i film su itunes avranno successo, se poi si potranno anche affittare a quel prezzo, sarà il massimo. Steve non ne ha sbagliata una.

Una cosa che nessuno mi sembra abbia sottilineato:

a parte gli utenti fasweb,con doppino e fibra ottica, ma chi cavolo ce li ha 5 mega fissi in download!!!

Tutte le connessioni degli altri sono fumo negli occhi, solo nominali, secondo me nel 2007 in Italia per scaricare un film ci vorranno ore, altro che 30 minuti!