Sign in to follow this  
Anima

12 - 06 - 2006 It's delusion time

Recommended Posts

Vero, White. La mia delusione è data, probabilmente, dalla mia attesa per gli aggiornamenti dei MBPro.

Delusione tua e di molti altri. Il mio parere è che - finita la transizione verso intel - gli aggiornamenti hw saranno sempre meno sbandierati, in quanto più numerosi e assimilabili al normale decorso della sviluppo informatico. Sempre meno eventi sulle singole macchine, quindi, e più eventi su contenuti, funzionalità e scelte marketing.

È anche vero che sbandierare nuove alleanze nei media presentando solo Disney e sue controllate, dove Jobs è ormai padrone, mi pare un po' stiracchiato come evento mediatico, non trovi?

Su questo mi trovi ovviamente d'accordo (aggiungi che a me la disney sta pure sulle *****...). Nel caso dell'Itunes Store, è indispensabile che per serie e film si arrivi ad avere un catalogo vastissimo, incluse perle e rarità. Altrimenti il valore aggiunto è pochetto, almeno al momento.

Presentato il nuovo Itunes con la possibilita di comprare film...TUTTI e dico tutti si sarebbero aspettati questo benedetto ipod video e invece se ne escono con lo stesso ipod di un anno fa con due giochini in piu e schermo piu brillante!!

E chi se li compra i film su Itunes quando uno se li puo scaricare dalla rete o avere un dvd in offerta a 9.90e. A mio avviso la cosa sarebbe funzionata con la presentazione "totale" di iTv quello si che sarebbe stato un vero colpo a "sorpresa"!!:)

mo' che c'entra iTV? non ti lamentavi del design?

chi attendeva un macbookpro ieri è logico che sia deluso.

oramai per aggiornare i macbook non servirà nessun evento, ma saranno aggiornati come gli imac e i macmini, un giorno a caso sullo store. punto.

a quanto pare solo io sono rimasto contento.

L'iTV è una genialata, l'unica cosa che gli manca è un lettore dvd-divx. Se ce lo avesse avuto, lo avrei preso il giorno stesso dell'uscita.

Il nuovo shuffle è un lettore coi controcazzi che si venderà come il pane.

Hanno finalmente capito che l'ipod era troppo costoso, l'hanno migliorato e l'hanno abbassato di prezzo.

Il nuovo iTunes 7, ditemi quello che volete, ma graficamente è sbalorditivo, è ricco di funzionalità ed ora è sempre di più il miglior player al mondo.

Non mi aspettavo nulla di più. L'iPod touchscreen è un sogno che secondo me non si avvererà mai.

Insomma non sono rimasto deluso. Non mi aspettavo molto da un evento del genere, pensavo fosse simile al giorno in cui hanno presentato l'ipod hi-fi, ed infatti così è stato.

Al Macworld... Penso ne vedremo delle belle! :)

Io per l'iPod video (quello definitivo) non mi aspetto il touchscreen, ma un iPod con schermo più lungo, cioè messo in verticale in modo che per guardare i film wide lo giri in orizzontale ed hai uno schermo piu grande. C'è comunque da dire che questi iPod sono praticamente identici ai 5G, secondo me tra qualche mese ci sarà un nuovo iPod.

Io per l'iPod video (quello definitivo) non mi aspetto il touchscreen, ma un iPod con schermo più lungo, cioè messo in verticale in modo che per guardare i film wide lo giri in orizzontale ed hai uno schermo piu grande. C'è comunque da dire che questi iPod sono praticamente identici ai 5G, secondo me tra qualche mese ci sarà un nuovo iPod.

Condivido ... anche perchè il touch screen è una cosa un po' orrida per 3 cose:

-feedback e pracitià (non senti al tatto, non hai ritorno del click)

-si sporca, e si diventa una sconceria uno schermo fatto SOLO per guardare films

-è più delicato e costa parecchio di più a parità di luminosità e pulizia d'immagine

Al limite se proprio voglion fare uno schermo full faranno uno slide con i comandi o giocheranno sui bordi

Speriamo che questo non lo tengano un anno come il precedente!!!:)

Assolutamente improponibile guardare un film su uno schermo minuscolo come quello dell'iPod. Un conto è vederci un videoclip di 4 minuti. Io avevo la vista affaticata a guardare Spiderman 2 sulla PSP. Ridicolo. È ovvio che hanno avuto problemi e ritardi con l'iPod fullscreen.

Senza contare che il servizio di download di film ha dei prezzi assolutamente non concorrenziali. Con quei soldi, il DVD lo compri in offerta o lo noleggi e lo passi sull'iPod con il softwarino apposito. Non ci siamo.

Velo pietoso sullo Shuffle "mutilato" della funzioanlità di chiavetta USB. Come l'iPod 5G venne multilato della Firewire e del siupporto per il telecomando.

Possibile che si vada sempre peggiorando?

vedere un film su di un dispositivo che sia sotto i 10-12" e pressoche una schifezza...quindi più che altro per quanto sia il caso si aumentare un po' la dimensione dello schermo è fondamentale che sia in grado di durare tanto la batteria e di poter renderizzare filmati in HTDV ...(per il futuro parlo) su schermi ad alta definizione...

scaricarsi film a pagamento su supporti come PSP o iPod mi pare abbia poco appeal. Se fossero per i desktop ed i laptop ok, ma resta il fatto che usare le lenti di ingrandimento per vedere 1 film da 9$ quando da Blockbuster posso prenderlo a 5$ e sentirlo in Dolby 5.1 e su un televisore al plasma mi pare una fesseria.