Sign in to follow this  
Anima

12 - 06 - 2006 It's delusion time

Recommended Posts

in primis mi presento... brot... faccio un peto e gli cambio il climaaaaaaaaaaa ... scusate la citazione :-P

mi chiamo gigi, è da molto che lurkamente vi leggo e finalmente mi sono iscritto :-)

ho seguito, come voi, il keynote pigiando mela+R ogni secondo sia sulla pagina di macitynet/keynote, che melablog che spidermac, e concordo abbastanza con chi è rimasto deluso.

il punto è però che non bisogna farsi prendere troppo dalle aspettative e considerare anche che se mamma apple e papà steve jobs ci offrono un un unico keynote tutto e subito, e con tutto intendo ipod touchscreen, mb e mbp con core3trio (sto sognando? :-P), e via di seguito, cosa potranno presentare sul mercato dopo pochi mesi? ;-)

allora benvengano le novità di ieri sera, ma benvengano sintomi chiari di nuovi upgrades delle macchine, cercando di dare all'utente in procinto di switchare o di investire in migliorie varie, delle indicazioni guida per spendere meglio il loro danaro...

insomma lo accatto o non lo accatto il macbook? :-P

gigi

Stavo parlando di design,se magari leggi meglio!

E' chiaro che Apple ha scelto di non stravolgere il design nel passaggio PPPC > Intel, che per molti utenti è ancora difficile da digerire (non tanto in termini di prestazioni o innovazioni, quanto di romanticismo...). Il "primo giro" è andato così, quando sarà tempo di una profonda revisione delle macchine, probabilmente vedremo nuovi case.

Esiste, comunque, la possibilità che Apple voglia puntare sulla diffusione e quindi mantenere un design dei computer a lungo, senza troppi scossoni, a favore di una quota di mercato più ampia (mi riferisco a questioni di bilancio, ovviamente).

Sto aspettando i nuovi MBPro.

Se i portatili pro dovessero essere aggiornati tra pochi giorni, o la prossima settimana ne sarei davvero sorpreso: sfugge il senso di una presentazione di novità hardware prima e dopo un evento internazionale e una vetrina importante. Appare come una volontà di delegittimazione di eventi fuori dal controllo diretto di jobs.

Davvero strano.

Magari non sono ancora pronti (test, affinamenti, cambiamenti, approvvigionamento chip...)

Apple ha smesso da tempo di presentare computer non pronti...

Beh iPod rinnovati - parliamone - mi sembra abbiano messo una batteria pià potente per impostare la luminosità dello schermo a livelli più alti e allungare di poco la durata della batteria in sé. I giochini sono un pò una presa per i fondelli... 5 euro per gioco, e che giochi? Quanti minuti c'hanno messo per adattare tetris e Pacman ad iPod?

Adesso, non dico che volevo l'iPod a 16:9 con rilevamento della posizione delle dita senza neppure toccare un eventuale touchscreen, a certi rumors ho riso in faccia... però mi sembra più un iPod 5G RevB piuttosto che un nuovo iPod.

Dunque...

-Sono d'accordo che l'evento è stato pompato troppo per quello che in realtà è stato.

-Sono d'accordo con Anima, ma non del tutto, nel senso che ok, è vero, il design ormai è sempre quello, pure io mi aspettavo un'almeno picola rivoluzione per i MacPro e MacBook Pro... ma pazienza, perchè per quest anno il piano della Apple non è stato il design, ma il passaggio a Intel, e sono convinto che non potevano puntare a più cose per quest'anno, perchè questa transizione era la cosa primaria da fare e la più importante. Ora che tutto la transizione è completa.. vedrai (Anima) che non ci vorrà molto tempo prima che si pongano nuovi obiettivi, fra cui sono convinto ci sarà anche una rivoluzione del design.

Sinceramente l'evento non é stato pompato troppo da Apple, ma dalla gente che ha troppe aspettative ormai.

Cavolo, di novitá ne ha presentate, ma qui é difficile accontentare tutti :-)

Anime> ...ma se pendate che la "base" e ripeto la "base" di design di un Mpb(dopo innumerevoli migliorie si intende!) risale al Powerbook g4 del 2001!!

Veramente i Titanium (del 2000) e gli Alluminium (2003) sono totalmente diversi :

1. Materiale completamente diverso

2. Finiture completamente diverse

3. Cerniere di attacco display completamente diverse

4. Materiale tastiera completamente diverso

5. Retro illuminazione

5. Zona porte e spinotti completamente diverse

6. Gamma display siversa

Gli alluminium sono in netto cambiamento di design rispetto ai titanium.

Anche io mi aspettavo l' iPod touchscreen ma non sono deluso novità ne hanno presentate.

Molto probabilmente Apple prima di sganciare la bomba iPod 6G apetta il peto del gigante che fa zzzuuuune.