Problema con nuovo Imac core 2 Duo 20"

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto che ha già voglia di scocciarvi con una domanda :)

Ho appena acquistato il nuovo iMac 20" uscito pochi giorni fa, in sostituzione di un iMac 17" comprato appena due settimane prima :( . Evitando commenti sulla spericolata politica commerciale di Apple, volevo sottoporvi un piccolo problema tecnico:

dopo aver trasferito tutte le applicazioni, documenti e settaggi dal "vecchio" iMac utilizzando la procedura guidata, mi sono accorto che il nuovo Mac, pur riproducendo in tutto e per tutto il contenuto di quello vecchio, ha difficoltà ad agganciare il segnale del mio router wireless a piena potenza (cosa che accadeva regolarmente con quello vecchio). Il segnale risulta infatti molto debole.

Inoltre, cosa ancora più strana, ogni volta che passo il puntatore sopra l'icona dell'airport il computer rallenta vistosamente "imbambolandosi" alcuni secondi prima di far scendere la tendina del menù.

C'è qualche possessore della nuova macchina che sperimentato lo stesso problema?

Grazie a tutti

Io ho avuto quel problema dopo un aggiornamento di firmware. L'airport mi impallava tutto il sistema e la malefica pallina colorata continuava a girare. Una volta controllato i paramentri dell'airport mi sono accorto che tutti gli ip erano sballati.

Ho semplicemente riparato i privilegi e tutto è tornato in ordine, non mi ha dato piu' quel problema.

Ti ringrazio, ma una delle prime cose he ho fatto è stato riparare i privilegi...e il cursore continua a rimanere impallato :(

Mi domando, c'è un modo per resettare le preferenze dell'airport o del network così che possano ricostruirsi ad una nuova apertura?

Io non so esattamente quali sono le preferenze che si possono toccare senza fare danni...

• 2 weeks later...