Lcd 32'' "PAL Optimal" oppure HD???

skyghost
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho letto tante discussioni sui televisori e fin'ora ho capito che il miglior televisore per la visione PAL è il tubo catodico a 100hz. Sbaglio??:o

Ma dato che è un televisore ingombrante ci siamo buttati sugli LCD.

Ma rimane il fatto che i nuovi LCD HD ready con il segnale normale si vedono non proprio benissimo... e allora perchè non prendere un lcd Pal Optimal??

Se non devo usare segnali in Hd cosa conviene?

Attualmente solo Sky Hd usa segnali in Hd ,(sbaglio??) ed in ogni caso anche il Pal Optimal è compatibile col segnale Hd.

Chi mi sa dare delucidazioni... commenti o che so.....

Qualcuno mi può aiutare in questa scelta?

p.s

in alternativa avrei trovato questo.... che ne dite?

TV SlimFit samsung WS 32Z419T

http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp?page=Specifications

graaaziee

ciao a tutti,

ho letto tante discussioni sui televisori e fin'ora ho capito che il miglior televisore per la visione PAL è il tubo catodico a 100hz. Sbaglio??:o

Ma dato che è un televisore ingombrante ci siamo buttati sugli LCD.

Ma rimane il fatto che i nuovi LCD HD ready con il segnale normale si vedono non proprio benissimo... e allora perchè non prendere un lcd Pal Optimal??

Se non devo usare segnali in Hd cosa conviene?

Attualmente solo Sky Hd usa segnali in Hd ,(sbaglio??) ed in ogni caso anche il Pal Optimal è compatibile col segnale Hd.

Chi mi sa dare delucidazioni... commenti o che so.....

Qualcuno mi può aiutare in questa scelta?

p.s

in alternativa avrei trovato questo.... che ne dite?

TV SlimFit samsung WS 32Z419T

http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp?page=Specifications

graaaziee

Quello che scrivi tu è tutto corretto salvo che essere compatibile con HD, non vuol dire che riceverai in alta definizione, ma nella risoluzione massima che ti permete il TV.

Devi valutare tu quello che più soddisfa le tue esigenze.

Personalmente mi orienterei su un LCD HD-READY abbinandolo ad un decoder DT in prospettiva di un decoder HD.

Credimi la visione in HD è tutto un'altra vedere

Quello che scrivi tu è tutto corretto salvo che essere compatibile con HD, non vuol dire che riceverai in alta definizione, ma nella risoluzione massima che ti permete il TV.

Devi valutare tu quello che più soddisfa le tue esigenze.

Personalmente mi orienterei su un LCD HD-READY abbinandolo ad un decoder DT in prospettiva di un decoder HD.

Credimi la visione in HD è tutto un'altra vedere

Mille grazi per la risposta...

La visione in Hd l'ho vista in un centro comm. ed è veramente un altro mondo!!!!!!

ma il fatto è che io per moooolto tempo usero solamente l'antenna tradizionale, il dig. terr. (che da noi a cagliari si vede di cacca) e se riesco ,Sky tradizionale.

I programmi in Hd chissà quando li faranno... Attualmente solo Sky trasmette TRE canali in Hd con aggiunta di 7.00 eurozzi al mese..

Poi ho letto che c'è stata una sovrapproduzione di pannelli Lcd e che quindi i prezzi sono destinati a crollare....

Inoltre a detta degli esperti a natale ci sarà il boom degli Lcd Full Hd, che gareggeranno con gli Lcd 100Hz (attualmente sono tutti 50Hz.)

Poi bisognerà aspettare che si definisca la guerra per lo standard dei nuovi lettori Dvd (Blu Ray oppure HD Dvd)

Aggiungi il fatto che dovrò comperarmi fra un paio di anni un lcd per il seminterrato... (il Pal Optimal andrebbe nel seminterrato per la visione con amici ed il nuovo starà in salotto..) .... penso che mi convenga aspettare l'evolversi delle situazioni....

non concordi??

Tu che faresti se fossi nei miei panni??

gnaooooo

• 2 weeks later...