Sign in to follow this  
elicef

Programmino per gestione finanziaria domestica

Recommended Posts

Avrei bisogno di un software (preferibilmente freeware ;) ) per la gestione del budget domestico. :P

Per intenderci meglio, un programmino tipo "Microsoft Money", dove poter inserire e tenere sotto controllo entrate, uscite, scadenze, periodicità... la situazione finanziaria personale insomma. :)

Come sempre: grazie!

Uhm... veramente il mio è in italiano.

Non ricordo se ho fatto io qualcosa oppure no... hai provato ad installarlo?

L'ho appena installato! Contrariamente a quanto sembrava è in Italiano! :)

Sembra adatto alle mie esigenze: per caso esiste una specie di "guida" o "manuale" del programma?

L'ho installato anche io, ma non riesco a capire come funziona...

...non funziona nemmeno l'AiutoMac!

Nessuno sa darmi qualche informazione in più?

Dunque, vediamo se ti posso essere utile.

Nell'angolo in alto a destra c'è il pulsante "Dettagli", se ci clicchi su si apre una tendina a destra che userai per aggiungere informazioni. Ora se clicchi sull'icona "+" ovvero "Aggiungi" andrai appunto ad aggiungere una transazione. Ora nella tendina potrai aggiungere le info di quella transizione quali data, descrizione, numero assegno eventuale ed immettere la cifra nel campo Dare o Ricevere a seconda che sia un addebito o un accredito.

Se provi ad aggiungere almeno un accredito ed un addebito vedrai subito riportato il saldo nella finestra principale. C'è poi la possibilità di avere un resoconto cliccando sull'icona "Resoconto" appunto.

Un programmino molto semplice ma utile, almeno secondo me.