macpro . quesiti prima dell'acquisto

Recommended Posts

ciao a tutti

sono in procinto di acquistare un nuovo macpro

leggendo stamane le news di macity ho trovato un interessante articolo riferito alla possibilità di upgrade del processore in queste nuovi mac.

a questo punto ma chiedo se ordinando su apple store mi conviene prendere la configurazione con doppio xeon a 2 ghz risparmiando 300 € e usando gli stessi per ordinare scheda grafica più potente (ATI X1900) piu bluetooth e airport arrivvando mantenendo praticamente intatto il prezzo del modello base.

in questa maniera tra sei mesi, o un anno, quando i prezzi saranno scesi, comprare un nuovo processore più potente ma comunque a prezzo più basso.

voi che ne pensate?

ciao a tutti

secondo me la notizia è da prendere con i piedi di piombo, in ogni caso non penso ch faccia così tanta differenza, su un computer del genere, avere qualche ghz in piu....

voglio dire, ti stai per acquistare il piu potente Mac adesso disponibile e hai paura per il futuro? chi ha comperato i G5 quad un sacco di tempo fa si ritrova oggi, a mesi di distanza un computer che surclassa ancora la maggior parte delle macchine disponibili, e una cosa simile penso avverra con i nuovi MacPro...

è giusto satre attenti alle novità ecc, d'altra parte questo mercato va sempre piu veloce e la vita media dei pc si abbassa, almeno a certi livelli, ma queste sono macchine eccezionali, le migliori ad oggi sul mercato, e penso la tua preoccupazione attuale debba essere quella di godertelo e sfruttarlo alla morte! :)

Pode

si secondo me conviene prendere un processore + piccolo ora e risparmiare o usare i soldi per una sk video migliore.

sicuramente le cpu calano come prezzo e aumentano come velocità nel tempo, il fatto che si possa cambiare cpu è certo (magari non è detto con i 4/8 core) ma con altre sicuro

Chi usa un MacPro è normalmente un professionista, che non upgrada il Mac "fai da te" inficiando la garanzia (facilmente estesa con l'Apple Care a tre anni).

Beh questa è una tua idea... perchè

1) non è detto che venga amplita la garanzia

2) non è detto che non sia apple stessa che possa farti fare un upgrade (in futuro)

3) non è detto che sia un professionista

per il punto 3 mi sembra proprio di aver letto nel forum che si sono persone (nustyboy) che vogliono usare il mac pro per i Game al massimo livello (se hai un monitor un mac pro costa come un imac 24) però sono due proc con 2 core

Beh questa è una tua idea... perchè

1) non è detto che venga amplita la garanzia

2) non è detto che non sia apple stessa che possa farti fare un upgrade (in futuro)

3) non è detto che sia un professionista

per il punto 3 mi sembra proprio di aver letto nel forum che si sono persone (nustyboy) che vogliono usare il mac pro per i Game al massimo livello (se hai un monitor un mac pro costa come un imac 24) però sono due proc con 2 core

Non è una mia idea. Infici la garanzia. Apple non ha mai comercializzato un upgrade del genere.

Se poi lo vuoi fare è un altro discorso. Tutto si può fare :-)