g.geppo Posted September 15, 2006 Report Share Posted September 15, 2006 raga, come da oggetto il mio MB (2ghz bianco), non mi rileva piu' l'isight ho provato a riparare i permessi, riavviare, ma nulla non me la vede ne' photoboot ne' skype ne' qualsiasi altro programma che posso fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted September 15, 2006 Report Share Posted September 15, 2006 Apple System profiler cosa dice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
g.geppo Posted September 15, 2006 Author Report Share Posted September 15, 2006 scusa, ma in che senso (nn e' che sia molto pratico di manutenziona mac....e il system profiler nn l'ho proprio mai usato....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
g.geppo Posted September 15, 2006 Author Report Share Posted September 15, 2006 dai, raga, datemi 1 mano, apple system profiler, nn mi dice niente (o meglio nn so quello che deve dire ) il fatto e' che ha smesso di funzionare improvvisamente: apro photoboot e mi dice: "Assicurati che la videocamera digitale sia collegata correttamente e accesa. Se la stai utilizzando con un'altra applicazione, chiudi l'applicazione prima di cercare di aprire di nuovo Photo Booth." pero' il fatto e' che l'isight e' per forza collegata (nn l'ho mai staccata) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PeterMac80 Posted September 15, 2006 Report Share Posted September 15, 2006 E' successo anche a me. Io ho risolto resettando la pram (all'avvio premere alt+mela+p+r) e la pmu (a mac spento, premere il tasto di accensione per 5 sec senza batteria). Hai per caso reinstallato il sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioz73 Posted September 15, 2006 Report Share Posted September 15, 2006 non è che hai qualche widget che usa la cam? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted September 15, 2006 Report Share Posted September 15, 2006 Menu Mela > Informazioni su Mac > Più infomazioni. Si apre System profiler, lo strumento per vedere *tutto* quello che c'è nel Mac (e anche fuori). Non ho presente sui Mac con iSight integrata, ma sul bus USB dovrebbe comparire la voce iSight (bus Firewire per le versioni esterne)... se viene rilevata, allora vuol dire che c'è qualche applicazione che la "occupa" o che qualche preferenza della tua utenza si è corrotta e non permette al sistema di rilevare la webcam. Se non compare da nessuna parte, potrebbe essere guasta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
g.geppo Posted September 16, 2006 Author Report Share Posted September 16, 2006 allora, problema risolto resettando pram e pmu (non so che siano, cmq ho chiamato l'assistenza e mi han detto di fare cosi' e tutto ha funzionato). @petermac80: no, nn ho reinstallato il sistema @gioz: no, nn ho nessun widget che usa la cam Link to comment Share on other sites More sharing options...
passwordlost Posted September 16, 2006 Report Share Posted September 16, 2006 pare che con sto reset pram si risolva tutto...ma non potevano farla più comoda la combinazione dei tasti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
g.geppo Posted September 20, 2006 Author Report Share Posted September 20, 2006 sinceramente non e' che si risolva poi chissa' che cosa....infatti a me l'isight continua ad andare a salti: ieri mattina nn mi andava, ieri pom funzionava tranquillamente, stamattina nn funziona..... ho contattato l'assistenza e la sett prox glielo lascio, sperando che risolvano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts