Sign in to follow this  
passwordlost

Kernel Panic e spazi Hard Disk...che bell'accoppiata!

Recommended Posts

Purtroppo ho un grave e alquanto fastidioso problema.

Tutto è iniziato circa una settimana fa (Non ricordo preciso quando) tornando dallo stop mi appare una finestra nera con scritto con diverse lingue di riavviare il mio mb tenendo premuto il tasto di accensione, da quello che mi è capitato di capire quello è un KP.

La cosa burtta è che ora mi succede assai spesso...quando torno dallo stop molte volte mi viene un Kp però sempre quando torno dallo stop e mai quando lo accendo (almeno per ora) inoltre ho notato che prima di avere questo problema lo spazio sull'hard disk a quasi ogni riavvio scendeva di circa 30 mega anche se io non avevo scaricato niente. Ad esempio: ho acceso l'mb e sull'hard disk avevo 17,00 gb, ho chattato un po, poi lo spento e poi l'ho acceso e vedendo sull'hard disk ho notato che mi era sceso a 16,96.

Non vorrei aprire l'mb per togliere la ram poiché ho paura di combinare qualche guaio. Per ora ho mac osx tiger 10.4.6 ma sto aggiornando (ho formattato osx per vedere se era problema di os) e per ora l'unica soluzione che mi viene in mente è portarlo all'essedì dove l'ho comprato e dirgli i miei problemi.

Ma possibile che non ci siano alternative? qualcuno ha qualche idea?

Anche se Mac è stupendo e super facile incomincio a rimpiangere Windows

Aiuto please:(

pensa che qualche volta vengo anch'io attaccato da un kernel panic,ma ho un imac g4 "vecchio" di 4 anni e la causa è un'accavallamento di applicazioni tutte insieme(quasi mi ci diverto quando succede)

visto che il tuo mb è nuovo,nn può avere neanche lontanamente lo stesso mio problema,perciò senti cosa ti dicono all'essedi,per caso hai installato della ram aggiuntiva?

ps=nn ti far passare nemmeno nell'anticamera del cervello di rimpiangere winzozz,CAPITO?!

la ram aggiuntiva l'ho installata circa due mesi fa...e poi ricordo di aver avuto un kernel panic anche il primo giorno...

p.s: per ora non posso fare che rimpiangerlo windows...mi serve il portatile e non posso permettere che da un momento all'altro abbia qualche kernel panic e perda tutto quello che stavo facendo...la cosa ironica è che con windows mai avuto un crash con osx li ho roba da matti!!!

Probabilmente dipende dalla RAM, ma l'unico modo per verificarlo e rimettere quella originale...

Se attualmente lo fa solo quando lo metti in stop, evita di farlo finchè non trovi una soluzione...

PS: non rimpiange windows, il MB potrebbe accorgersene e andare in Kernel Panic anche all'accensione