Macbook bloccato con cd inserito

danielegenova
 Share

Recommended Posts

Ecco la situazione:

Masterizzo un cd con utility disco. Fermo il processo di masterizzazione. L'applicazione continua a girare ma non si chiude neppure con uscita forzata. A questo punto riavvio.

Da quel momento nessuna operazione da me provata mi permette di riavviarlo. Quando lo faccio sento il boing e rimane la schermata grigia. Il cd sembra avviarsi ma poi va a vuoto.

Ho provato a:

1) espellere il cd premendo all'avvio il tasto del mouse

2) resettare la pram (non fa i 3 suoni di boing). Sembra non funzionare.

3) spegnere, togliere la batteria e tenere premuto per 5 secondi

4) chiamare l'assistenza (che mi ha fatto fare le operazioni di cui i punti sopra)

5) incazzarmi

Avete qualche idea prima che lo porti in assistenza?

Mi chiedevo se era possibile avviare da un unità esterna con il dvd di ripristino ma non so se si può fare (se si come?) e se funzionerebbe...

Grazie dell'attenzione ;-)

Ho avuto lo stesso problema il giorno stesso che l'ho comprato....dopo le migliaia di prove...al customer care della apple mi hanno detto di portarlo dove l'avevo compratoe farmelo sostituire. L'ho riportato al venditore e me l'hanno sostituito immediatamente.....Superdrive fallato!

Ma Mac os si avvia cmq? se si prova a vedere se in System Profiler ti compare il superdrive tr ale unità ottiche!

anche io ho avuto un problema simile!!! Devi tenere premuto i tasti mela alt p r per un minutino prima che si resetti!! Con il cd inserito deve prima riconoscere il cd per effettuare il reset pram! Prova così!

Poi avevo anche sentito dire che lasciando il macbook spento attaccato alla corrente dopo 10 minuti dovrebbe sputare da solo il cd... prova ;)

spero di essere stato utile

Ho avuto lo stesso problema.. prova ad attaccare la spina della corrente e lascia stare per 10 min almeno il macbook che provi a caricare il disco, se non reisce te lo espelle da solo...

EDIT:

Vedendo il suggerimento di cosimodalmac aggiungo solo che il mac deve essere acceso sulla schermata grigia in cui si blocca.. li poi ti espelle il disco..

hai provato a tenere premuto mela alt p r molto a lungo??? Intendo per un paio di minuti?? Anche io ho avuto un problema simile e così lo ho risolto

No, così a lungo no.

In ogni caso ieri l'ho portato in Assistenza.

Per la cronaca in un altro forum stessa mia situazione. Il problema si è verificato dopo una masterizzazione con Toast.

Questi macbook hanno troppi problemi inaspettati (detto da uno che lo consiglia...) :(