Santa Rosa, Snowgrass e Robson in Macintosh

Muffin
 Share

Recommended Posts

Non so chi di voi abbia sentito parlare di Santa Rosa, d'interessante in questa piattaforma c'è il possibile impiego della tecnologia Robson che permetterebbe non solo di velocizzare enormermente le applicazioni più utilizzate, grazie alla velocità delle memorie flash, ma di poter persino spegnere l'hard disk in certi frangenti, aumentando così la durata della batteria di 15-30 minuti.

Santa Rosa dovrebbe rimpiazzare Napa verso Marzo 2007, si vocifera di un eventuale impiego anche nei Macintosh appunto in quel periodo.

The next major upgrade to Intel's notebook design isn't expected until early 2007 with a new notebook platform named "Santa Rosa". Santa Rosa will combine the Core 2 Duo processors with new supporting chips as well as Intel's AMT (Active Management Technology) and Robson technology.

Qualcuno è incappato in altri rumors a riguardo?

• 2 weeks later...

un articolo in merito ma si parlava di gennaio o al massimo febbraio come disponibilità (di li l'idea che i MBP potessero essere aggiornati solo dopo il periodo natalizio...).

Io ho letto primavera 2007.

Dovrebbero avere il supporto nativo per i 4GB di ram, il bus a 800mhz, le gmaX3000 invece delle gma950 e un nuovo socket. Robson credo sia una roba per velocizzare il boot usando memoria flash... sinceramente mi importa poco.