Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Ricomprimere un mov significa ottenere una porcheria. Percio' se hai un submaster non compresso (o compresso in 'JPEG A' Q= 50-75%) puoi ricomprimere; altrimenti no.

Bisogna considerare l'elementare questione dell'upgrade di QT su PC.

Se si tratta solo di appiattire il filmato/i (fai comunque una prova) basta aprire nuovamente il filmato compresso e salvarlo come 'indipendente'

(nel caso usassi una vecchia versione di QT che predenta la spunta di 'flattened': usala!)

Se - infine - non si vogliono avere problemi di compatibilita' e non si hanno problemi di spazio su disco, per uno stram di 320 -340 KB(byte)CBR al sec, CinepakPro permette ancora *eccellenti* risultati. Meno l'implementazione di Apple compresa fa i codec di default.

http://www.cinepak.com/

Forrest

ps: Please, give my love to your country.

Guest

Come purtoppo temevo, ho buttato via (o almeno non so dove li abbia "archiviati", i file originali; con Imovie, se non sbaglio non si riescono ad aprire i .mov già 'compilati', o sbaglio?

iMovie non l'ho mai usato!

Ma credo che possa importare solo sorgenti DV.

Prova ad aprirli in QTplayer ed a selezionare File > Save as.

Se e' solo una questione di flattening dovrebbe risolversi.

In caso di assoluta necessita' puoi anche provare a ricomprimerli... Vedi cosa esce e se ti va bene usalo.

FG

Guest

Salve.

Semplifico. Supponiamo di avere una frase a, una frase Y, una frase ß, ecc. Mettendo tali frasi una di seguito all'altra e mantenendone immutato l'ordine si ottiene una cosiddetta "super-frase" aYß... ecc.

Ora,

in un 1° insieme metto a e tutte le frasi alternative ad a: 1° insieme = (a, b, c);

in un 2° insieme metto Y e tutte le frasi alternative a Y: 2° insieme = (Y, X, Z);

in un 3° insieme metto ß e tutte le frasi alternative a ß: 3° insieme = (ß, $).

Cerco un programma che mi componga ed mi elenchi TUTTE LE POSSIBILI super-frasi ottenute dalla combinazione delle frasi del 1° insieme con quelle del 2° e con quelle del 3°; mantenendone immutato l'ordine. In questo caso otterei (...se non sbaglio!) le seguenti 18 super-frasi:

aYß

aY$

aXß

aX$

aZß

aZ$

bYß

bY$

bXß

bX$

bZß

bZ$

cYß

cY$

cXß

cX$

cZß

cZ$

Esiste un programma (o "programmino") che sia predisposto a fare ciò, o che lo possa fare grazie a uno script?

Grazie anticipatamente per qualsiasi spunto.

Roberto.

Guest

Camillo, non vorrei essere polemico, ma non bastava dirgli direttamente un SI' secco? :-)

In questo modo sa che si può fare (come d'altra parte già immaginava, ma non sa COSA deve fare!

Rob, sappi che non so niente di Applescript, quindi non so dirti se sia una cosa lunga da fare, né se ti convenga imparare quel pò di applescript per fartelo da solo.

Ci sono delle istruzioni moolto semplici su come usare AppleScript?

Guest

percepisco che hai ragione ma non ho capito come camillo.

tre cicli fatti come?

Scusate ma mi sono perso un attimo!

Non riesco a stampare il simbolo euro.

(mi fa il cerchietto con le punte)

Software: Mac OS 9.1 - LaserWriter 8.5.1 - LaserWriter 8500 PPD v1.2

(uso LaserWriter 8.5.1 altrimenti non mi va il plotter HP 455AC)

Stampate: LaserWriter 8500

Ce la posso fare? e come? davide (€-:

Già che ci sono, ho un altro problema!

. Se stampo su LaserWriter 8500 un documento Word fornitomi per es. da un Comune, quindi da PC, non vengono stampate le lettere accentate!

. Vi è mai capitato e come si rimedia?

. Grazie se vi riesce di aiutarmi e

. Buon Natale a tutti!!!

davide

Guest

Salve sono nuovo.

Ho scaricato questo file contenente icone 0290heinsdock.sit.hqx da Xicons.

Non ho trovato però un programma per aprirlo sotto Windows :D

Me ne consigliate uno così posso usare queste bellissime icone sul mio desktop windows?

GRAZIE