Software

Recommended Posts

Text-to-speech lo fa anche il Mac Os X (guarda Speech ed Universal Access in System Preferences). Purtroppo la sintesi vocale fornita è solo per Inglese e Spagnolo. Non sono sicuro che si possa salvare l'audio risultante in un file.

Esistono anche dei progetti Unix che penso siano portabili (quanto facilmente?) in Mac Os X, vedi Festival e MBROLA -> http://www.cstr.ed.ac.uk/projects/festival/.

La cosa interessa anche me (ho degli amici non vedenti). Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, grazie anche da parte mia.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Devo dire che, al contrario di Paolo Zellner, non ho mai avuto pb con le Norton anche quando le ho usate sulla partizione di X facendole partire dalla partizione del 9. Ma mi sono stufato di aspettare che rilascino una versione per X e quindi ho deciso per Drive 10 che, per ora, funziona bene.

Comunque non direi che sostituisce le Norton Utilities in toto; ma direi che sostituisce Norton Disk Doctor e Norton Speed Disk. Le altre utilities delle Norton non credo abbiano, perlomeno attualmente, corrispettivo in altri tools.

Le Norton funzionano bene, ed esistono per X da parecchi mesi. Il problema che hai mickey lo risolvi in fretta l'ho avuto anch'io, te lo spiega nell'help, ora non ricordo come si faceva comunque puoi operare anche sul disco di avvio.

Nell'Help delle Nortono non c'è soluzione ai miei problemi, domani proverò con l'assistenza telefonica.

Però sono sorti altre complicazioni, la prima che lanciando l'antivirus il controllo me lo fa, quindi "vede" l'HD, ma se lo vede l'antivirus come mai non lo vede il DiskDoctor??

Ho provato a riavviare dal cd, ma al riavvio dal 9.2 di default sul cd, appena sta per finire il caricamento va in bomba, con errore di tipo 11 !!!

Che spettacolo eh?

E dire che ho acquistato il pacchetto solo per fare controlli di evenutali problemi e per deframmentarlo...

Mickey

Matteo><font color="ff0000">Direi che la velocità di un browser è influenzata dal tipo di connessione: tribulando non poco in questi giorni con Fastweb (che mantiene velocità da bradipo) ho notato che Safari è più veloce di Chimera su connessioni lente (mi viene da ridere -amaramente - scrivendo una cosa del genere su FW...); a casa invece è più veloce Chimera (con Chimera Booster).</font>

Quanto hai ragione! pensa che ormai io ho il cervello tarato in due maniere differenti: o modemino o FW! ADSL mi sembra MOLTO ma MOLTO lenta.

Ormai per me internet è FW o 56k.

Comunque a BO FW è ottima.

Mah, io mi sto innamorando sempre di più dell'Adsl...all'inizio sono rimasto un po' deluso...credevo fosse più veloce ad aprire i siti...poi ho installato Jaguar, scaricato safari...ehhhh....Wow! Velocissima!

Ho scaricato i 60 mega dell'aggiornamento 10.2.3 in 18 minuti....prima in 18 minuti scaricavo 3 mega...

Marco il tuo suggerimento non funziona, cliccando dal pad del Titanium e tenendo premuto per alcuni secondi NON compare cmq la finesta di scelta...

Dopo qualche gg di utilizzo sono più propenso a sostenre che le velocità di rendering dei due superbrwser è pari, siamo li, pochissime differenze.

Adesso ho un problema assurdo con Mozilla, ma loscrivo n altro treahd se qualcuno vuol darmi una mano li...

Mickey

Va beh lo scrivo qui:

allora l'altro gg apro il Titanium e lancio Mozilla, mentre lo apre apro connessione Internet e do il collegamento, appena la finestra di Mozilla si è aperta, la shutto (si dice cosi?) cioè la "parcheggio" nel dock, visto che avevo una lavoro in GraphicConverter aperto che dovevo salvare, appena ho cliccato sul pallino giallo la finestra è semplicemente sparita...

Vi sembrerà strano ma è andata così.

Allora ho provato a riaprire altre finestre ma nulla, non si vedevano pur avendo Mozilla aperto...insospettito ho chiuso tutti i programmi aperti e pulito la visualizzazione per capire cosa era successo, beh ragazzi con mio grande stupore sono riuscito a vedere, impresa non facile, cosa era successo.

Praticamente le finestre di Mozilla si sono ridotte ad un barretta minuscola...provo a spiegarmi ma credetemi non è facile.

Immagiante che della finestra del browser sia rimasta solo un linea di 1mm di spessore e 1 cm di altezza, in alto a sinistra, e se ne apro altre di finestre si posizionano ordinatamente in scaletta, ma sempre con questa forma a barretta...se con il puntatore riesco, e non è facile, a cliccarci due volte la barretta finisce nel dock come se fosse una finestra vera, ma è ovviamente inutilizzabile...

Le ho provate tutte dalle preferenze, riavviando il software, ma nulla, non riesco e far tornare la finestra normale...che posso fare oltre a dover buttare e ri-installare il software???

Sono deciamente in difficoltà davanti a questa strana situazione.

Mickey

Mikey>

Dopo averne fatto una copia di riserva buttare il file di preferenze che si trova in /Users/.../Library/Mozilla/.../

Una volta se in Netscape trascinavo un immagine di una pagina web sulla scrivania mi copiava il documento sulla medesima.

Poi ho usato iCab per lungo periodo che fa la stessa cosa.

Ora Netscape7 non lo fa più ma copia un documentino che non so a cosa serva.

Perché?

Non c'è modo per riavere la vecchia feature?