Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

4Dh che altro non è che 4Dimension è un database con il quale è fatto Mybusiness e tanti altri software, anche sotto pc, è un "fratello" di FileMaker, forse più completo ma anche più complicato.

Non sapevo che sei in grecia, i costi di spedizione credo che te li faranno pagare per Mybusiness...per Omnigest si dìsa che sono 25+iva..

Appena provo i software un minimo vi faccio sapere.

C'è anche Abaco di melavoglio...oppure su www.infofutura.it, se non erro c'è un software gestionale per pratiche tecniche ed altro completamente gratuito...

Mickey

Guest

Ciao Alessio per sfogliare i files degli utenti devi cliccare con il tasto dx del mouse oppure con ctrl (dovrebbe funzionare lo stesso) sul nome dell'utente visualizzato nella lista degli users collegati e poi cliccare su <consultautente>.

Guest

<font color="119911">"...a breve sarà possibiille acquistare solo la MX."</font>

Purtroppo hai ragione Max...ma in fondo è anche sbagliato, forse, continuare a fare i nostalgici; probabilmente è normale che l'uscita di X abbia creato dei problemi per le Software House, speriamo che le cosa migliorino al più presto...

Guest

...non è solo questione di nostalgie; hai provato la demo di MX? Non è un fulmine di guerra e FH 10 non ha avuto il benchè minimo update (in quanto tempo? 2 anni???), a differenza di Photoshop che sul 1,25 è una goduria. Ci prendono per i fondelli.

Guest

Ciao ragazzi ho deciso di aprire questo nuovo argomento per sapere come vi sentite nei confronti degli utenti linux, che tutti ritengono come una sorta di cugini o fratelli per le parentele del loro sistema operativo con MacOS X.

Prima di esprimervi vi chiederei di andare a dare un'occhiata su il forum di Punto Informatico dove si parla di notizie del mondo Mac.

Proprio oggi una notizia riporta il rilascio dell'aggiornamento di MacOS X entrate nella sezione dei commenti degli utenti e fatevi un'idea di quanto ci sono amici.

Quella notizia è un'esempio ma se cercate ce ne sono diverse altre.

Sono curioso di sapere il vostro punto di vista.

Guest

Se vi interessa, mi hanno detto che la versione annuale (come dici tu) è una specie di canone annuale per l'affitto del software e poi non hai diritto agli aggiornamenti mentre con quello illimitato usi lo stesso seriale, ti scarichi la versione aggiornata e ti riadoperi la nuova versione senza spese aggiuntive. Comunque, la mia collega credo proporrà al gran capo questo OmniaGest. Perché pur essendo di contabilità semplificata è l'unico serio e gli altri che comunque sono dei buoni software (brutti ma buoni) sono tutti in partita doppia. Non mi citare My business che fa ridere... Ciao.

Nuovo pacco Apple per MacOS X

...LOL! XD

Il mio parere: è ovvio che gli utenti Linux non amino il Mac. Obiettivamente, dal punto di vista dell'ideologia del free software, il Mac è quasi peggio di Windows.

A parte questo, si sa che i forum di PI sono pieni di troll.

Piuttosto, adesso sono inca%%ato perché per visitare quei forum del menga mi è saltato un download. ;_;

Guest

Parlato con Omniagest...allora per un gestionale più completo loro mi sconsigliano Omnigest, per un'altro loro prodotto che ancora non è in linea, dal nome OmniaAccounting, decisamente più adatto alle ns esigenze, così hanno detoo per lo meno.

Adesso aspetto che mi arrivi il CD e vi faccio sapere...

Mickey

Guest

Ah meno male che allora non sono l'unico ad essersi accorto di quanto ci vogliono bene e si che alcuni importanti esponenti dell'ambiente open source non hanno parlato male di Mac OS X alcuni lo usano pure!

Sarà come dici te PI è pieno di troll.

Mi dispiace per il tuo download ;-)

Ciao

Guest

io non c'ero, ma i commenti sul linux day di lecce di qche tempo fa riferivano di tanti pinguini (utonti pWC) interessatissimi al buffet e basta! Posted Image

credo che linux sia l'anti-mac per antonomasia. con windows, microsoft ha cercato d'imitare apple quant più possibile, cercandone di condividere le caratteristiche (leggi facilità d'uso).

agli utenti linux della facilità d'uso non frega niente, ed anzi considerano il mac uno scatolotto senza senso. un docente (se così può essere chiamato) di matematica, qui alla mia università ha definito il mac un tostapane (vabbé èun idiota, ma fa incavolare lo stesso).

da parte mia. che dire... linux è buono per fare da server (poco costoso), ma per il resto a mia parere non serve a niente. già con windows e tutto quello che ci sta dietro ed intorno si hanno difficoltà a far funzionare quella telecamera o quella stampante. con linux se non sei un sistemista molte volte non fai proprio niente.

scusatemi lo sfogo, ma ho spesso a che fare con questa gente che mi sta proprio sulle scatole!

in definitiva: viva il mac...forever!