Software

Recommended Posts

humm .. vorrei dire la mia : io sono Linux user da 4 anni .. ho provato tutte le distribuzioni da quelle piu lamere (redhat,mandrake) a quelle piu professionali (slackware,debian) e devo dire che da quando sono passato a osx sono meno stressato !! :D

arrivo al punto .. io cercavo un os che avesse un desktop facile e funzionale e con l'avvento di osx ho trovato tutto quello che mi serviva

di certo se dovessi tirare su un server mi duole ammetterlo ma mi affiderei a linux .. insomma il succo del mio post è che ogni os ha la sua funzione quindi nn possiamo metterci a fare confronti !

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hey perché mi avete dato una stellina!? Posted Image Mica l'ho fatto io il video ... è solo per evidenziare quanta attività anti-mac sia presente in giro per la rete. Su http://www.ionvideogames.com ad esempio si divertono un mondo a pigliare per il c. la nostra amata piattaforma (vedi colonna di sinistra). Il video non è cosi' male dai, soprattutto quando dice "photoshop" io sono morto dalle risate Posted Image.

Riguardo a Linux, lo trovo infinitamente migliore di Windows, solo che, per ciò che riguarda l'uso come OS desktop, non serve a niente o quasi (intendo l'uso come macchina per audi/foto/video digitale, etc.etc.). Attenzione però: Debian è tutta un'altra cosa rispetto a Mandrake o red hat, e se dovessi approntare una Linux box senz'altro mi affiderei al primo. Windows più lo conosco e più mi sembra una <inserire>: lo scorso weekend ho avuto la (s)ventura di lavorare in un centro commerciale dove gli unici computer presenti ed accesi erano PC (evito di nominare la marca per pietà) ed in 3 giorni hanno avuto una serie di problemi interminabile, pur se l'unco programma realmente sfruttato era Explorer... Ieri addirittura il famigerato XP (anche se devo ammettere che ha una velocità nella gestione delle finestre davvero notevole) improvvisamente ha cambiato di sua spontanea volontà le impostazioni della configurazione di Tiscali col risultato che era impossibile connettersi alla rete.

Per quanto riguarda gli utenti "rumorosi" sono sostanzialmente d'accordo con Marco 100F, ma amo ricordare come vi sia un'altra minoranza, sostanzialmente pari a quella degli evangelisti, che sostiene ormai da lustri la tesi che Apple, qualunque cosa faccia, la fa sbagliata. Cito l'episodio della presentazione del primo iMac a Milano, col cliente che si alzò e disse che se non lo facevano beige non ne avrebbero venduti uno ( disse testualmente: "così è un fenomeno da baraccone"), cito coloro che volevano BeOS, poi volevano Rhapsody, poi volevano OSX ed adesso che ce l'hanno continuano a tuffarsi dentro System 9 senza magari aver provato Jaguar per più di mezz'ora, cito quelli che criticavano l'iPod, che criticavano il Titanium, che criticavano il servizio .Mac (io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo) e magari adesso criticano le iApps solo perchè non funzionano come dovrebbero perchè hanno bi-tri-multi partizionato il loro HD, spostato i files di swap etc. etc.

- Matteo

tyler

<font color="ff0000">io cercavo un os che avesse un desktop facile e funzionale e con l'avvento di osx ho trovato tutto quello che mi serviva

di certo se dovessi tirare su un server mi duole ammetterlo ma mi affiderei a linux .. insomma il succo del mio post è che ogni os ha la sua funzione quindi nn possiamo metterci a fare confronti ! </font>

lasciami dire però che se vuoi fare un server, non è OS X che ti serve, ma OS X server che per molte cose è pari se non superiore a molte soluzioni linux

>vi sia un'altra minoranza, sostanzialmente pari a quella degli evangelisti, che sostiene ormai da lustri la tesi che Apple, qualunque cosa faccia, la fa sbagliata

--- vero.

Generalmente sono gli stessi di cui parlavo io, solo che, nei circoli di utenti mac, ululano contro apple che "sbaglia tutto", ma quando poi sentono una minima critica rivolta al system da un utene pc, si inca**ano come delle bestie...

Sarebbe divertente farci una tesi per la facolta' di sociologia, su questi utenti apple hardcore ;-)

Io si l'ho letto è scritto veramente bene e a tratti è pure divertente, a momenti mi rotolo dalle risate mentre descrive una pubblicità di Apple americana.

C'è da dire però che il panorama Mac che descrive è quello americano con il panorama italiano c'entra poco. Bello comunque una lettura consigliata a tutti.

Ho il grosso problema di non riuscire a leggere i divx sul mio iMAC! ovvero...li scarico con un pc, masterizzo e poi riporto sul MAC, il quick time lo apre ma non legge l'audio, allora lo converto con il divx per mac e riprovo, ma il problema persiste! ho scaricato allora programmi quali il doctorII per dvx assieme al 3vx (se non sbaglio si scrive così) file da installare nella cartella di Quich time ma nulla!! non c'è un modo più semplice per leggere i file AVI????

<font color="0000ff">Generalmente sono gli stessi di cui parlavo io, solo che, nei circoli di utenti mac, ululano contro apple che "sbaglia tutto", ma quando poi sentono una minima critica rivolta al system da un utene pc, si inca**ano come delle bestie... </font>

eh no, io difendo il Mac sempre e dovunque!!! Posted ImagePosted ImagePosted Image