Software

Recommended Posts

Matbard: <font color="ff0000">si alzò e disse che se non lo facevano beige non ne avrebbero venduti uno</font>

Macteo: <font color="aa00aa">anche un utente (importante) di questo forum si espresse più o meno in tale maniera...</font>

LMAO!!!

La mia invettiva andò a finire, con tanto di nome e cognome, anche nell'intervista che Fabrizio fece ad uno dei capoccia di Apple Italia... XD

Il quale rispose piccato: "Una domanda che si dà molte risposte." (per forza, non mi ero reso conto che sarebbe stata usata in quel modo... ^^;;)

Però io mi basavo sulle immagini pubblicate da Apple sul suo sito, che non rendevano assolutamente giustizia alla qualità dei materiali. Vista in fotografia, la plastica dell'iMac sembrava quella dei giocattoli Fisher-Price! XP

Dal vivo, come sappiamo, fa tutto un altro effetto.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Noi con Irbis facciamo tutta la contabilità ordinaria ed il magazzino. Il consulente fiscale si limita a sovraintendere i bilanci.

Ti posso solo dire che lo uso dal 1984 (allora ero il solo ragioniere con un solo computer). Ora lo usano altre impiegate e sono soddisfatissime, fanno tutte le stampe fiscali e non hanno mai aperto un manuale.

daniele

per Daniele.

Il Gestionale che utilizziamo noi si chiama Magia90 ed è sviluppato dalla Data Consult di Pordenone.

Non è facile come Irbis (che ho usato per diversi anni per l'azienda di famiglia) ma è estremamente più completo, veloce ed affidabile per la mole di dati che dobbiamo gestire.

Attualmente usiamo i seguenti moduli:

Contabilità, bilancio, percipienti, portafoglio effetti, pagamento fornitori, cespiti, controllo fatture, ordini clienti, fatturazione, listini clienti, magazzino, richieste d'acquisto, ordini fornitori, listini fornitori, conto lavoro, distinta base, cicli di lavoro, fabbisogno materiali, ordini di produzione, contabilità analitica.

Ultimamente Magia90 è stato portato su linux e a breve sarà interamente in Java e XML.

Matteo: <font color="ff0000">e magari adesso criticano le iApps solo perchè non funzionano come dovrebbero perchè hanno bi-tri-multi partizionato il loro HD, spostato i files di swap etc. etc</font>

Presente! 3 partizioni, una delle quali fa da swap. però il bimbo e le relative iapps vanno come un orologio, anche col famigerato 10.2.4 [toccatio pallorum] ...

salve a me con xnap ultimamente mi dice che se lo chiudo non manterro i dl incompleti di scricare la versione precedente e salvare mi sembra strano e successo a qualcuno di voi se ne esce?

ciao mauPosted Image

Dillo sottovoce! Se ti sentono i fans di Safari...

Lo dice anche Macity nel notiziario di oggi: la Mercedes (NS 7) con tutte quelle inutili complicazioni (l'ABS, il navigatore satellitare, gli airbags laterali) puo' essere brillantemente sostituita con la Panda: che si parcheggia piu' facilmente, slalomeggia nel traffico piu' caotico e ci semplifica la vita (la versione base non ha nemmeno gli alzacristalli elettrici!).

Piccolo e' bello.

E adesso ci si mette anche MacWorld Italia con le solite indiscrezioni '...da fonti non ufficiali' che preconizzano la fine imminente di Netscape. Un anno e mezzo fa era uscito un articolo de 'Il Nuovo.it' - ne ho conservato una copia - che in concomitanza con la visita di Bill Gates in Italia aveva scritto la stessa cosa. Poi i menagrami sono stati smentiti dal rilascio di NS 7 che addirittura ha sostituito Explorer come browser di default per gli utenti di America On Line (70 milioni, che uniti ai 40 milioni e piu' degli utenti di Linux smentiscono le percentuali che danno Explorer al 99 per cento di diffusione).

Il Progetto Mozilla prosegue inarrestabile. E Linux non lo ferma piu' nessuno: non serve a nulla parlarne male.

P.S. - Come hai fatto a trovare veloce NS 7 su MacOS-X e' un mistero 'agonistico': tutti gli utenti di questo Forum - notoriamente moooolto obiettivi - dicono che e' lentissimo...Posted Image