Software

Recommended Posts

Dones,

non ho provato con l'assistenza, non ho avuto modo, non è che ti ricordi la procedura?

Inoltre devo segnalare l'insorgere di diversi problemi da quando ho passato, o cercato di passare, le Norton con Jaguar... Posted Image

Mickey

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dopo il rilascio di Netscape sono usciti tre progetti di 'solo-browser' (cioe' senza il modulo di posta e altre 'pesantezze') basati su Mozilla:

1) Chimera (per MacOS-X)

2) Galeon (per Linux)

3) K-Meleon (per Windows)

Sono browser piu' 'leggeri' di NS 7, ma perennemente in beta-testing, non sono mai completi. Io mi sono sempre domandato: 'Chi c'e' dietro questi specchietti per le allodole? Chi li finanzia? Chi sono gli autori'? Qual e' il loro vero obiettivo?

Oggi sappiamo che dietro al primo c'erano un paio di sviluppatori fuggiti dal Team Mozilla in cerca di stipendi piu' importanti (uno dei quali ha trovato un bel posticino a Cupertino, in circostanze imbarazzanti e mai del tutto chiarite). E dietro al secondo c'e' un ragazzino italiano che dice di voler progettare un browser che emuli le epiche gesta di Safari (mai letto nulla di piu' esilarante). Dieci secondi dopo aver detto questa fesseria, casualmente salta fuori C|net News.com con un articolo del solito Paul Festa - ancora lui! - che porta in trionfo il nostro simpatico connazionale tributandogli una standing-ovation.

Devo pensare che queste cose capitino per caso?

Poi Mozilla, non dimentichiamolo, e' un progetto che fa degli Standard W3C il suo cavallo di battaglia: io sarei il primo a gioire se Zio Davle (o 'Zio Bill', non ho ben capito) approfittasse del Gecko Layout Engine di Chimera - che da' molti punti al Konqueror Engine - per sviluppare dei siti conformi e convalidati dai robot del Consorzio. Ma con l'aria che tira in questo Forum - dove basta parlare di CSS per essere subissati di contumelie - ci credo poco alla tua eventuale 'conversione agli Standard'.

Dopo la nuova beta di Safari ho provato ad usare il nuovo browser più intensamente, ma a volte mentre caricava una pagina si bloccava per alcuni secondi.

Con NT posso disattivare la cache!!

Senza tabs mi è ormai difficoltosa la navigazione.

Senza password manager non vado da nessuna parte!

Quando esco da NetScape i cookies vengono automaticamente cancellati.

Uso un indirizzo di posta netscape.net e il programmma annesso è comodissimo.

Soggettivamente mi sembra di gran lunga più veloce di Safari o Chimera.....

forse è meno discontinuo e non va a singhiozzo e con una linea a 56k è l'ideale.

Insomma l'unico browser che rispetta a pieno gli standard, è che ha dentro tutti gli opzional è anche quello con cui mi trovo meglio......gli altri a mio avviso hanno solo una bella cornicetta!!

Kali sas mera paidia!!

>tutti gli utenti di questo Forum - notoriamente moooolto obiettivi - dicono che e' lentissimo

--- nonn e' vero.

Personalmente lo ritengo veloce nel rendering ma insopportabilmente lento nella interfaccia.

Tanto e' vero che uso normalmente chimera + chimera booster, che trovo almeno altrettanto veloce di safari e piu' comodo grazie ai tab.

>Io mi sono sempre domandato: 'Chi c'e' dietro questi specchietti per le allodole? Chi li finanzia? Chi sono gli autori'?

>...

>Il Progetto Mozilla prosegue inarrestabile. E Linux non lo ferma piu' nessuno: non serve a nulla parlarne male.

--- sei liberissimo di fare speculazioni, ma se ritieni valide le tesi "cospirazioniste", inizia a farti le stesse domande su tutto il software open source, linux e bsd compresi.

Centofanti > certo, e' lenta l'interfaccia. Difatti i tre 'specchietti per le allodole' - come li chiamo io - servono solo a mettere in risalto il fatto che l'interfaccia di NS 7 e' lenta (e l'intero pacchetto e' voluminoso). Servono a fare pubblicita' negativa nei confronti dell'odiato nemico di Bill Gates.

Poi gli utenti meno esperti confondono la lentezza della GUI con quella del rendering delle pagine Web (che invece e' ottima e pienamente conforme agli Standard): cosi' NS 7 viene bollato come un browser negativo.

Danneggiando Netscape, va a farsi friggere anche la crociata a favore degli Standard. A tutto beneficio del Monopolista. Perche' sia chiaro: a me di AOL non me ne importa nulla: faccio un po' il tifo per Netscape soltanto perche' e' ben conforme alle specifiche W3C.

Se domani mattina AOL comprasse Chimera e ne ultimasse il progetto, sarei contento. Se AOL domani mattina presentasse una versione di Netscape con una GUI 'normale' (non basata su XUL), mi andrebbe benissimo. Poi se si chiamera' *Apollo* - come scrive MacWorld.it - o Stocavolo, poco importa.