Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Il defrag del disco a detta di un mio amico che se ne intentde di brutto, è laureato in ingegneria informatica, è una attività oltre che inutile su sisteme Unix altamente rischiosa.

L'unica volta che ho deframmentato il disco 4 anni fa circa non ho notato nessun miglioramento significativo in performance e lo spazio recuperato su disco è stato irrisorio, allora avevo System 8.6.

NON DEFRAMMENTATE IL DISCO !!

Almeno che non vi provochi un certo divertimento e soddisfazione personale e allora non si discute Posted Image

ciao

>E' basato sul widget di Tevac realizzato da Giovanni Tigli

Non c'entra nulla, ma quella minchia umana di G.T., affettuosamente parlando, è ancora in circolazione?

Mah, è proprio vero che il mondo è piccolo.

Salve a tutti...

Sò della possibilità di utilizzare la normale rete tcp/ip come veicolo per il traffico vocale proprio delle linee telefoniche tradizionali (Voice over IP). Ho letto pareri molto discordanti circa la bontà della cosa, e sempre relative a software per windows. Io ho un iMac g4 con connessione adsl a 640 kbps e jaguar 2.4, e mi incuriosiva molto la possibilità di sfruttare appieno il costo dell'abbonamento senza dover sommare a questo anche il costo del traffico telefonico in uscita (e a chi non interesserebbe).

Su version tracker ho trovato un software freeware denominato MAC2PHONE, che però vuole installarmi una propria applet (java), oltre a pretendere un po' troppi dati personali per i miei gusti.

Qualcuno di voi conosce qualcosa di più sull'argomento?

Guest

Concordo con Jonathan, deframmentare il disco serve a poco o nulla per i lavori quotidiani.

Ma cosa avviene quando si usano file di grosse dimensioni? Mi riferisco in particolare al trattamento del video digitale. Mi diletto a fare delle modeste riprese e dei montaggi con iMovie. Questi file si misurano a centinaia di Mega, a volte Gigabyte.

Non si eviterebbe qualche problema se almeno lo spazio libero sul disco fosse deframmentato? Specialmente con iMovie 3 che ha già parecchi problemi per conto suo...

Guest

Ruben Frosali: Heylà ho fatto il widget di Macity.

E' basato sul widget di Tevac realizzato da Giovanni Tigli, l'ho leggermente modificato e l'ho fatto funzionare per macity..

Complimenti, avevo immente di farlo anche io ma non ero riuscito a trovare il tempo, se mi viene in mente qualcosa per migliorarlo lo faccio e te lo rimando.

Per il momento, grazie.

Ciao

Anch'io concordo con Jonathan, Unix NON va deframmentato; DiskWarrior anche se è nato per il 9 funziona benissimo anche per X. La versione 2.11 attuale la 3.0 arriva a giorni, ripara problemi anche di X. Non è nativa, bisogna fare il boot dal CD con DiskWarrior sopra, per riparare l'HD (si possono riparare tutti i dischi in linea non di startup). Diffido delle norton per X che dicono di riparare ma se rifai lo scanning ti ripropone gli stessi errori. Vado a provare DataRescueX-10.2.0 (scaricabile in versione trial) (uscito oggi l'upgrade) che sembra essere il migliore nel recuperare i dati persi (leggete i commenti su http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/1133)