Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Riccardo, Camino è l'inizio del periodo di rilavorazione sul motore di rendering, e in fatti nelle prossime (o già ora) build notturne, Gecko sarà aggiornato, con versioni più nuove, già usate da Mozilla. Almeno, questo è ciò che ho capito.

Camino RULEZ Posted Image

Guest

mi sono spiegato male...mi riferivo al nome Camino ( Cammino forse era meglio dava l' idea di un browser da passeggio...)

Si Luca anche io ho capito così ...nuovo motere basato su una versione più recente di gecko...la stranezza è che la versione che c' è in linea ora nelle "release note" è già definita come 0.7

Per il resto io uso Safari con tabs...oramai posso dire di preferirlo a Campacamino ( per esempio che brutti caratteri quando scrivo un post)

Guest

Camino come nome è uno dei più brutti mai sentiti...eccellente scelta di Marketing...

Chimera era molto affascinante ed accattivante come nome...peccato.

Mickey

Guest

Boh, ma che importanza ha un nome in un Browser? Posted Image

Comunque rimango fedele a Camino, fino a quando Safari non raggiungerà la 1.0 non beta Posted Image. Onestamente di Safari rimpiango una cosa sola.... la stupenda gestione dei BookMarks!

ciao!

Guest

Ciao gente,

spero di riuscire a trovare risposte.. altrimenti a chi dovrei chiedere? :D

Sono un utente PC, quindi un altro mondo.

Allora c'e' una mia amica disperata. Ha appena preso un emac con sistema OS10.

Sta facendo un corso su Freehand, Photoshop e XPress.. e le hanno cosi' dato un CD copiato con questi programmi, sembra pero' per l'OS9.2

Ora, quando li copia, il mac le chiede se vuole ripristinare la vers 9.2..., acconsente, e dopo un po' le compare un errore interno numero 182 (o 812 non ricordo bene)...

Quale puo' essere la causa? Cosa dovrebbe fare per riuscire a installarli?

Fatemi sapere al + presto... GRAZIE! maurizio.

Guest

ehi guarda neli ringraziamenti ho trovato il nome di una ditta di manutenzione canne fumarie...

spazzacamin spazzacaminPosted Image

Guest

ehm se Camino è 0.7 vuol dire che parliamo praticamente di beta pure li...

Safari bellissima gestione dei bookmars e i tabs...comodo poterli chiudere cliccandoci sopra ...

Se sono programmi non nativi per X anche se possono andare in modalità "classic" conviene avviare il computer direttamente sotto 9. Per farlo dal menù mela aprire preferenze sistema clicca su disco di avvio poi su Mac OS T1-9.2.2 e riavvia. Il sistema fa il reboot sotto 9 (se è la 1° volta che si avvia il 9 ci saranno alcune domande sulla data nome utente ecc.) A questo punto non ci dovrebbero essere difficoltà ad installare i programmi. Per tornare sotto 10 mela->pannello di controllo->disco di avvio->x

I mac costruiti dal 2003 non partono più da 9 usabile solo via classic (non ricordo quali modelli però)

Guest

Chi fa filmini anche moolto amatoriali come me puo dedicare una partizione ad hoc dedicata al montaggio. 1/3 del mio disco, 10Gb per esempio li ho dedicati a questo scopo.

Per deframmentarlo ?

Sposto tutti i files dalla partizione dedicata su un' altra o faccio un back-up, poi torno a ricopiarli sulla partizione dedicata svuotata.

In questo modo i files si ordinano per benino senza frammentazioni.

Per migliorare le performance di X ho anche creato una partizione di 1Gb per lo swap.

In questo modo i files di swap di 80.000.000 sono gli unici nella partizione ed essendo creati uno alla volta ed eliminati sempre dall'ulitmo creato essi sono sempre compatti e mai frammentati.

Questo in una partizione non dedicata non avviene perchè i files di swap convivono con migliaia di altri files in continuo mutamento.

ciao

Guest

E perché non Cocoa eFax? 10$ ed è compatibile con OS 10.2.4

Guest

Perchè, non esperienza mia, con Cocoa eFax devi SEMPRE stampare documento e "cover" del Fax in PDF, mentre in Pagesender mi sembra che questo passaggio sia evitato, e si possa "stampare" il Fax direttamente dal menu Print.

ciao!

Guest

comodo anche il fatto che talvolta mi apra i siti con i caratteri a 72 pti! la v62 non è una Beta!

Jobs che diceva Caimira era una figata... ora? cheimaino? Posted Image