Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Dove non potè Alberto Patelli, forse forse ci riuscirà un nome...

A parte che la versione di Camino Posted Image scaricata sembra essere la 0.6, ma il nome, il NOME!!!

Che schifezza...

"Cosa usi per navigare?"

"Camino?" (e già si sentono risate fragorose...)

Almeno Safari può ricordare la giungla del web, ecc... ma Camino bene che vada può ricordare Babbo Natale...

Guest

Con eFax vai in stampa e (ho attivato i PDF Services) semplicemente si sceglie "Fax this document"

Posted Image

Guest

Grazie per la pronta risposta.

Il problema e' che cosi' facendo non compare la voce Mac OS T1-9.2.2...

ora le ho detto di procurarsi il CD di tale versione del OS e "aggiornarlo" a questa versione precedente (e' un controsenso.. ma vabbeh)..

Ciao.

Guest

na non farle perdere tempo, se non installi i drivers per Mac OS 9 al momento della prima installazione del sistema operativo con Jaguar non si può più installare OS9 ... fate prima a scaricate la Demo dal sito di Macromedia, dovrebbe durare 1 mese

ps OT: se vuoi scaricare la demo <font color="ff0000">Please Use a Supported Browser</font>

Your browser (Safari) is not supported by macromedia.com. For the best possible experience, please use the latest version of one of the following browsers:  Microsoft Internet Explorer - Netscape Navigator - Mozilla - AOL

Guest

Quale browser per internet?? Secondo Macromedia.com non Safari!

Posted Image

Guest

la demo di freehand per esempio dici?

possibile che non ci sia modo di installare dei programmi per la 9.2 su un OS10... mi sembra assurdo che un OS non sia retroattivo, non sia compatibile con programmi per os precedenti.

Guest

lascia stare! Oppure vai sul sito Apple e leggiti i dettagli tecnici di OSX! e ti accorgerai del motivo per cui OS9 e OSX non sono due sistemi operativi simili di cui l'uno è l'evoluzione dell'altro ...ma sono 2 differenti sistemi operativi dello stesso produttore

poi tu stai parlando di 10.2! con 10.1 era diverso!

ribadisco, scaricati la demo (anche perchè il FH per il 9 risale a 3 anni fa .... definirlo obsoleto è un eufemismo

Guest

Dunque... in classic si possono installare i programmi, ma classic é un sistema oeprativo che gira "dentro" un altro per i motivi che ha accennato Vincenzo (allora... sempre collegato, vai a studiare...Posted Image eh eh eh).

Bisogna far partire Classic (Preferenze di Sistema>Classic, selezionare la cartella di OS 9 disponibile e premere Avvia...), quindi si lanciano gli installer dei programmi.

Francamente non capisco questo passaggio: <font color="ff0000">Ora, quando li copia, il mac le chiede se vuole ripristinare la vers 9.2...</font>

Copiare cosa? e dove? non capisco il passaggio; un'operazione di copia non può influire sul sistema operativo... si copiano file e cartelle da un volume all'altro. E' una procedura uguale su tutti gli OS.

Sospetto che il CD contenga le sole cartelle dei programmi già installati e non l'installer, per cui potrebbero mancare estensioni, controlli, ecc...

L'eMac monta il 10.2.x e il 9.2 (se è stato acquistato di recente); l'aggiornamento di OS X comporta a volte l'aggiornamento di alcune risorse per far funzionare OS 9 nell'ambiente Classic (sono fisicamente un paio di estensioni) che normalmente non influiscono sul funzionamento stesso di OS 9.

Guest

Uhm, non sapevo Posted Image Cmq resta il fatto che ti sconsiglio FaxSTF per OSX Posted Image

ciao!

Guest

Allora, credo che il problema sia nel fatto che molto probabilmente chi le ha fornito il CD (la scuola) ci sia copiato semplicemente il programma senza l'installer.

Il passaggio relativo al copia e' quello che mi ha descritto la mia amica, non ho visto la cosa, non riesco a dare maggiori dettagli, vedro' di informarmi. Cmq lei dal CD prende il programma e credo lo copi/trasferisca sul PC (scrivania, hd, non saprei)...

Stasera la chiamo e vedo di farmi dare maggiori info.. stay tuned e grazie ancora, maurizio.

Guest

se un programma ha un installer meglio usarlo...

però la semplice copia di file, come detto precedentemente, non può causare problemi al sistema a meno che la traccia del CD sia danneggiata (ma non ci sarebbero msg di "ripristinare" versioni del system...).

appena avrai info più dettagliate vedremo di risolvere il problema, se possibile.

Guest

Vincenzo; comodo anche il fatto che talvolta mi apra i siti con i caratteri a 72 pti! la v62 non è una Beta!

Jobs che diceva Caimira era una figata... ora? cheimaino?

Come no! si che è una beta e per inciso la v62 non è nemmeno stata rilasciata ufficialmente