Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Paolo

>La seconda e questa: esiste un software possibilmente per X ma va bene anche per 9, che inserendo un CD-RW nel masterizzatore lo renda simile ad un HD, cioè operi uno spostamento di dati veloce CD/HD, senza passare ogni volta per toast o simili?

Grazie a chi mi saprà rispondere

Se ho ben capito vorresti inserire un CD-R/RW e una volta montato questi sulla scrivania passarci i dati come si fa con un normale dischetto?

Se intendi questo, sia Mac OS 9 che Mac OS X dispongono di Disc Burner che parte in automatico ogni volta che inserisci un CD-R/RW vergine

Io direi nulla!

L'indirizzo IP assegnato alla tua macchina non è quello che vedi in Stato Remote Access (quello è l'IP della macchina alla quale sei connesso) quanto piuttosto quello che trovi nel pannello Condivisione Documenti.

Per quanto riguarda la lentezza nella risposta, può essere dovuto alla ricerca del server DNS magari non correttamente impostato in TCP/IP. Dovresti controllare.

Ciao

Guest

Gennaro, grazie dell'interessamento, in verità sono poco pratico di masterizzazione (ho appena acquistato il mio primo masterizzatore), so che per PC esiste un software che una volta inserito il CD-RW lo rende simile ad un HD aggiungendovi dati semplicemente trascinandovi sopra l'icona, cioè senza dover lanciare ogni volta il programa di masterizzazione.

Disc burner io l'ho solo per OS9, sapresti spiegarmi dove reperirlo per OSX e nel caso come utilizzarlo.

Sei gentilissimo. Ciao

Guest

Allora Paolo. Disc burner è una delle componenti del sistema operativo, sia OS 9 che OS X. Attenzione proprio a quest'ultimo, infatti è presente solo dalla versione 10.1 in poi!

Comunque Disc burner è proprio la risposta alla tua domanda.

Ciao

Guest

In parte OT:

voi avete pensato a come si gestiscono tutte quelle cose che (potrebbero) venir caricate all'avvio?

Nel senso, sotto OS X non c'è Gestione Estensioni.

Come si fa ad esempio ad essere sicuri che non vengano caricati DiscBurner e simili se inutili?

Guest

Quando uscì la 10.0.0 trovai informazioni su come disabilitare il caricamento dei driver di schede video non installate sul proprio computer. C'era da fare una cosa del tipo:

"spostare il file xxxxxxxx.xxx che si trova nella cartella /system/library/xxxxx/xxxxxx/xxxxxx/xxxxx in un'altra cartella"

tutto questo fa molto UNIX like ma ahimè non è Macintosh! Posted Image

Guest

Ciao Gennaro, scusa un'altra domanda: ma come si fa con disc burner ad utilizzare un CD-RW/CD-R non inizializzato? Ho fatto la prova e ho notato che se inserisco un CD vergine si riesce a masterizzare, ma se è gia stato usato parzialmente, anche se è libero all'80%, non si riesce più a copiarci nulla. E' una mia impressione oppure è così? Se non è così cosa sbaglio? Inoltre ho notato che il medesimo CD parzialmente masterizzato con disc burner non si può finire di utilizzare neanche con Toast perche probabilmente sono incompatibili.

Che ne pensi?

Ciao

Guest

Beh, un CD-R una volta masterizzato non può più essere cancellato e riutilizzato per la masterizzazione.

Se invece si tratta di un CD-RW, allora una volta montato sulla scrivania, basta formattarlo come un normale dischetto, cioè selezionando dal menu "Altro" del Finder la voce "Inizializza Disco".

Queste considerazioni valgono sia per Disc Burner che per Toast.

Ciao

Guest

Disc Burner non scrive mai una sesione ma sempre chiude il disco, quindi non e' possibile scrivere un'altra sullo stesso CD-R. In fondo Disc Burner non puo' fare la concorenza a Toast.