Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Io ormai utilizzo mplayer invece di vlc.

Sarà per la facilità con cui gestire i file srt per i sottotitoli dei film, sarà perchè a mandare avanti ed indietro i filmati a pieno schermo è molto veloce (ed è bellino anche l'effetto grafico). Sarà che per ora non c'è stato un file che non sono riuscito a leggere con mplayer.. (a parte un live dei doors che comunque sia su mplayer, vlc e quicktime ha sempre l'audio non sincronizzato, mentre su pc tutto ok)

Comunque anche VLC è un ottimo programma.

Spesso ho sentito dire che il mac è scarso per vedere i divx.. Sinceramente a me sembra una cacchiata.

Per esempio qualche tempo fa un mio amico mi ha portato un divx, su PC non funzionava e quindi abbiamo dovuto provare una marea di codec per trovare quello giusto (che poi era un xvid), perciò installainstallainstalla....

Su Mac invece non ho dovuto installare nessun codec perchè mplayer me l'ha aperto subito senza problemi.. non c'è più da farsi problemi a vedere divx su Mac (a parte se ti arriva la finanza e ti "scordi" dove hai messo i dvd originali da cui hai fatto le "copie di backup" su divx

Posted Image )

Guest

mPlayer nell'ultima versione decisamente lascia vlc molto indietro. E' standalone, l'interfaccia e' ottimo (anche drag & drop, la finestra si ingrandisce trascinando l'angolo) come vlc, ma riproduce meglio

M

Guest

Avete poi attivato le opzioni di postprocessing? (spero ci siano nel mac, sottolinux ci sono).

scusate se torno sull'argomento, ma ho bisogno di un aiuto.

Come faccio a leggere dei file .avi creati su PC su un mac con OS 9.2 ??? Il mac non me li apre...

Considerate che non posso passare ad OS X (il mac è del posto dove lavoro)...

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Guest

Potresti provare ad usare il Plug in per quick time che trovi al sito "www.3ivx.com" , lo inserisci nella cartella plug in di quick time e poi dovresti essere in grado di vedere i file AVI.

L'unico problema è che in certi casi per sentire l'audio devi prima "correggere" il file Avi con DivxDoctor (lo trovi sempre al sito www.3ivx.com".

Bye

Da una ricerca su Download.com l'unico player adatto mi sembra sia Windows Media Player for Macintosh.... se proprio non puoi passare ad OSX.

P.S. Non ho esperienza diretta del player, ma essendo free

si può provare senza remore....

Windows Media Player lascialo perdere, Francesco non sa quel che dice (obiettivamente).

Il problema non è AVI, che è solo il formato del file e che viene letto anche da QuickTime, il problema è il codec utilizzato, specialmente per il video. Blue, puoi dirci quale codec video viene usato su Windows? Prova a guardare le proprietà del file.

Altrimenti bisogna che qualcuno gli dica come leggere il 4CC.

Guest

Veramente è difficile trovare qualcosa che WMP per Mac apra...

Tornando alla questione codec, ricordo che sotto OS 9 esistevano dei codec aggiuntivi nominati Indeo con vari numeri successivi al nome (l'ultimo credo fosse il 5), scaricabili dal sito Apple che permettevano di leggere la maggior parte degli AVI.

Blue, prova a vedere se hai qualcosa del genere nella cartella estensioni...

Guest

Qualcuno è riuscito a installare il language pack italiano per la versione 1.3?

Graz..cia..cia..cia......o!Posted Image