Software

Recommended Posts

Esiste qualche utilità - o qualche procedura - per riparare un documento PowerPoint danneggiato?

L'applicazione si è chiusa improvvisamente e non è più stato possibile riaprire il documento sul quale stavo lavorando… Ho provato a trasferirlo su un altro mac ed ad aprirlo sia con Office 98, sia con la versione 2001, sia con PP per OsX: inutilmente.

Grazie.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro Paolo, uso mac dal modello 128 con floppy da 400 Kb. Uso solo mac.

Anche nella scuola dove insegno i computer sono solo macintosh. Ma la mutua non ci passa gli ultimi modelli: si lavora con qualche iMac, con dei Performa 6400, con degli LC 475 e perfino con un glorioso SE 30…

Per creare delle presentazioni, compatibili anche con i computer che i ragazzi hanno a casa, in qualche caso usiamo PP. Qualche incidente mi è già capitato, ma è la prima volta che il documento rifiuta ostinatamente di aprirsi.

D'altra parte disastri simili capitano anche i professionisti. O mi sbaglio? Ho letto richieste di aiuto per file di Xpress corrotti, per documenti PageMaker inespugnabili e così via.

Per quanto riguarda Keynote e OsX non sono pane per computer con 128 Mb di ram…

Comunque avevo gia tentato di aprire il file con keynote su un G4, ma i miracoli non li fa neanche SJ.

Unica lezione per i ragazzi, ma valida per tutti, i backup. Anche su Mac, perfino con X e InDesign. Eh sì, perchè qualche volta neanche gli esperti possono darti una mano, e in quel malaugurato caso - invece di un dignitoso silenzio - ti becchi gli sberleffi .

Ciao

Giuseppe ti ho appunto risposto perche'non lo facevano i guru.

Mi sa che su quel file non c'e' nulla da fare.

Sul back up hai tutte le ragioni.

Mi meraviglia che i ragazzi a casa hanno tutti poveropunto (visto quel che costa)o hanno tutti il pptviewer gratuito?

Giusto per info KyeNote salva in .pdf e .mov per i quali esistono viewer per tutte o quasi le piattaforme

Ecco io avrei bisogno di un grosso favore a riguardo. Le dispense di un corso che seguo mi sono state date sottoforma di file Powerpoint (450KB). Ho provato a usare powerpoint viewer per visualizzare tali dispense (tutto OK) ma non posso stamparle perche' se nella presentazione sono in giallo su sfondo blu quando guardo l'anteprima di stampa sono in bianco su sfondo grigio! cioe' la stampante me le stampa al negativo! Siccome non ho powerpoint e manco me lo voglio prendere ho provato con Openoffice sia per Linux che per OS X ma niente da fare. Non ho trovato neanche un viewer piu' recente di quello che ho e che funziona solo sotto 9.

Qualcuno con Powerpoint me le potrebbe convertire in scala di grigio e rispedirmele?

Grazie

Da cosa è dovuto il problema che non riesco ad uploadare da Xnap ? Ho parecchie centinaia di file da condividere ed ho parecchi utenti che cercano di scaricare da me ma vicino appare la scritta TIMEOUT DEL LISTENER. Cosa significa ???

Ho già inserito la domanda da un'altra parte spero non dia troppo fastidio ma ho urgenza di risolvere il mio problema.

Grazie in anticipo

Ho anche io i tuoi stessi problemi...non li ho totalmente risolti, cmq con l'ultima versione di xnap le cose vanno un capellino meglio..Cmq mi è stato consigliato con il firewall di impostare nelle preferenze di xnap la porta 0, mentre giulio su questo forum ha detto (se non erro) di mettere 6699...

Secondo me cmq, i problemi provengono dal server tramite cui si scarica....