Software

Recommended Posts

Ciao a tutti ho parechi Divx ma con tutti ho problemi nell'audio, ho sntito dire che il formato Avi è prioritario dei Pc sarà mica pr quello ? Io come software uso VLC e si vede benissimo ma purtroppo come ho già detto ha delle mancanze di audio. Sapreste dirmi come devo comportarmi ?

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sto cercando un image viewer per OS X, qualcosa di molto semplice, basta che ridimensioni le immagini quel tanto che basta per riempire il più possibile lo schermo (non come fa "Anteprima") e che permetta di fare slide show più o meno personalizzabili.

ACDSee non mi piace, cerco qualcosa di più semplice... JPEG View su Classic andava benissimo, tanto per dare un'idea; c'è qualcosa del genere per OS X?

Grazie,

Luigi

Quale software per catalogare un numero molto alto di immagini scansionate di non piu' di 3/4 Mb di peso per OS X?

Mi interessa che abbia una buona personalizzazione nella parte Database per poter configurare ogni scheda relativa all'immagine.

Ho usato fino ad ora Picture Bank di Ninive affiancato a FileMaker (che ritengo ottimo per il mio scopo) ma non ci sono speranze a breve per la versione per X e io non ho file maker per X....

Mi date qualche dritta?

Grazie a tutti

Ettore

Ah sì... avevo la versione in italiano e non avevo capito che può fare anche lo slide show (li chiama "presentazioni")

Direi che ottimo (fa molto di più di quanto chiedessi), se ci fosse l'opzione per passare all'immagine successiva senza dovere chiudere e aprire ogni volta (slide show a parte, ovviamente) sarebbe perfetto!

Grazie per la dritta

<font color="ff0000">se ci fosse l'opzione per passare all'immagine successiva senza dovere chiudere e aprire ogni volta</font>

cosa intendi?

hai provato con 'Esplora cartella' (mela-alt-O)?

La versione 6 di FIlemaker farebbe al caso tuo.

E' stata implementata una gestione molto più flessibile delle immagini rispetto alle versioni precedenti: adesso puoi importarle direttamente da una cartella con il comando importa invece dell'annoiante copia/incolla delle versioni precedenti ed inoltre, cosa non da poco, puoi importare solo il collegamento dell'immagine stessa, senza quindi appesantire il database.

Io fossi in te ci farei un pensierino ...

ciao,

io ho provato ad usare Divx doctor e altra roba sempre loro, ma non capendoci nulla ho trovato grosse difficoltà... troppa roba da installare, e poi quando credi di aver fatto tutto e cominci ad "aggiustare i file", ecco che arriva l'errore e il programma non finisce il lavoro...

adesso provo con Mplayer, va...

gi

<font color="ff0000">se ci fosse l'opzione per passare all'immagine successiva senza dovere chiudere e aprire ogni volta </font><font color="119911">

cosa intendi?</font>

<font color="000000">

Intendo un bottone (o un comando, o una combinazione di tasti) per passare all'immagine successiva di una stessa cartella, ma non in anteprima. Ovvero: hai un'immagine aperta, schiacci lì, e ti si apre quella dopo. Come in IrfanView per Windows, ad esempio.</font>

Luigi> Ovviamente non conosco quel programma...

Graphic Converter fa questo con esplora cartella:

Posted Image

Paolo> <font color="119911">Vale tutti i 30 euri che il buon Lehmke chiede!</font>

lo so, lo so... a breve verserò il contributo... apprezzo sempre i software ben fatti!