Software

Recommended Posts

prova a buttare le preferenze:

home>Library>Preferences>com.apple.dvdplayer.plist

ricostruire i privilegi con Utility Disco e usare applicazioni di manutenzione come Cocktail o Macjanitor

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato come hai detto tu sia con Cocktail che con Macjanitor (dopo aver cancellato le preferenze), però non sono riuscito a ricostruire i privilegi perchè in Utility Disco i bottoni "verifica-ripara privilegi" non si potevano selezionare..mi dà ancora errore grave..il lettore nn mi aveva mai dato problemi in 10.1, poi sono passato a Jaguar e ieri, usandolo per la prima volta dopo il passaggio, mi ha fatto questa sorpresa di pasqua..in ritardo.Secondo te come potrei provare ancora?Grazie mille!

Jacopo

In Utility Disco selezioni il volume nell'elenco a sinistra?

Non credo che i privilegi riparati siano però sufficienti a ripristinare il player...

sì,certo..ma i bottoni rimangono comunque inattivabili..e anche se seleziono l'altro disco la cosa non cambia..pensa che ho provato a cercare nel sito americano della apple se era elencato questo errore, ma nn l'ho ancora trovato..spero in un aggiornamento del player o in uno del 10.2..

Domandona sul DVD Player.

Ho notato che in alcuni film ci sono problemi all'audio.

Ci sono casi, seppur rari, in cui l'audio si affievolisce parecchio, e in genere capita sulla voce.

Esempio, in Shrek, quando sono nel castello e stanno scappando dal drago, quando Shrek si butta a cavalcioni del passamano scivolando giù per poi beccarsi il pomolo sugli zebedei, la sua voce subisce un abbattimento sensibile di volume.

Perché?

Un mio amico poi ha un DVD dove i Deep Purple suonano assieme ad un'orchestra sinfonica.

Inascoltabile, appena l'orchestra attacca c'è come una compressione brutale che ammazza l'audio.

Problema non riscontrato sui lettori casalinghi.

L'ha pure prestato ad un suo amico che ha rippato la traccia audio trasferendola su un CD e col lo stereo si sente benissimo.

Qualche idea?

Io avevo pensato (da ignorante totale) che il problema delle voci potesse essere correlato a voci che finissero sul solo canale centrale che, non avendolo, magari si sente poco. Ma ho anche pensato che nei sistemi non 5.1 il centrale andrebbe remixato nei canali stereo...

Boh, vi chiedo un parere.

Mitico Luciano!..adesso funziona, nessun problema..sei stato grande!..mille grazie a te e tutti quelli che sono voluti intervenire...volevo chiedervi un'altra cosa..visto che siete così gentili..mentre sto editando un'immagine con photoshop 7 accade che il programma si blocchi per poi "riprendersi" qualche minuto dopo..per esempio seleziono il cancellino per eliminare delle parti dell'immagine poi clicco e trascino sulle parti che voglio cancellare, deseleziono e al momento di riselezionare la parte dell'immagine , si blocca..lo fa anche a voi?..e poi succede una cosa simile con explorer quando ho fatto partire un download poi seleziono il gestore download e al momento di selezionare la pagina si blocca e riparte

dopo qualche secondo..la cosa è strana perchè con camino, safari, mozilla e opera non accade..mah!

Jacopo

Ciao qualcuno che si intende di musica e programmi annessi sa consigliarmi un programma simile a Macromedia Sounedit che giri sotto Mac OS X?

Spiego meglio, quello che mi serve e poter fare piccole elaborazioni, taglia a incolla di pezzi di musica partendo da formati di partenza che siano AIFF. Con sounedit tutto questo era molto semplice ma adesso con cosa si può fare?

Grazie delll'aiuto