attilio 10 Posted May 9, 2003 Report Share Posted May 9, 2003 hehehehhe, certo così funziona sicuramente :-) il server SMTP che utilizzi è quello del provider a cui sei connesso!! Il problema è di natura estetica: chi riceve il messaggio trova il corretto account di risposta ma se va a leggere l'header della mail vede che hai spedito usando un altro account. ciao Link to post Share on other sites
davide 10 Posted May 9, 2003 Report Share Posted May 9, 2003 Mi permetto di dissentire: mi sono spedito un messaggio da un'account ad un'altro, usando un terzo account per collegarmi, e l'intestazione del messaggio è corretta, corrisponde all'account dal quale è partito il messaggio. In pratica, è come se l'avessi spedito collegandomi con lo stesso account di pertinenza della casella postale. L'unico modo per risalire al server SMTP originale - basandomi sui miei test, s'intende - è quello di attivare la forma "verbosa" della header del messaggio... ciao Link to post Share on other sites
attilio 10 Posted May 9, 2003 Report Share Posted May 9, 2003 Certo, altrimenti nell'header standard trovi soltanto il 'from' ed il 'replay-to' che sono i campi che compili da solo. Il problema sorge nell'header completo che non sara' mai modificabile. Oltre ad un problema estetico e' anche un problema di sicurezza, altrimenti chi mi impedirebbe di mandare posta come [email protected] ??? certo non ricevero' mai risposte, ma cio' non mi impedisce di mandare la posta ugualmente con tutte le conseguenze del caso, nessun messaggio sarebbe piu' affidabile, andrebbero tutti verificati, soprattutto per chi ha caselle di posta piu' o meno pubbliche e conosciute. Cio' e' impedito appunto dal fatto che nell'header completo compare sempre il server SMTP utilizzato per l'invio. Chi utilizza molto la posta e spesso riceve mail da gente piu' o meno sconosciuta o fin troppo conosciuta (come noi o chiunque altro utilizzi la posta professionalmente) e' abituato a tenere gli header completi ed a leggere da dove arrivano i messaggi, proprio perche' nello short header puoi mettere assolutamente quello che vuoi, anche [email protected] :-) ciao Link to post Share on other sites
Guest Posted May 9, 2003 Report Share Posted May 9, 2003 Come mai non riesco a importare la posta da netscape a outlook? Grazie davvero se qualcuno mi aiuta Silverio Link to post Share on other sites
ivan 10 Posted May 10, 2003 Report Share Posted May 10, 2003 io e dei miei amici stiamo facendo un gioco su pc usando un programmino chiamato dive siccome vorremmo svilupparlo su entrambe le piattaforme vorremo sapere se esiste qualche cosa di simile su mac. saremmo interessati a sapere se codewarriors può programmare ad oggetti come si fà con real basic in ogni caso qualsiasi consiglio e ben accetto Link to post Share on other sites
ivan 10 Posted May 10, 2003 Report Share Posted May 10, 2003 a dimenticavo vorrei sapere di più su altri pacchetti ide e sulla programazione ad oggetti Link to post Share on other sites
achille 10 Posted May 10, 2003 Report Share Posted May 10, 2003 Ciao, esistono varie librerie a supporto dei programmatori di videogiochi ma sono essenzialmente pensate per chi sviluppa in C. AD ogni modo un buon inizio e' cominciare a dare uno sguardo qui: http://developer.apple.com/games/ Link to post Share on other sites
alberto 10 Posted May 15, 2003 Report Share Posted May 15, 2003 Ciao a tutti. Secondo voi posso inserire un cd vergine, montarlo sulla scrivania, dopodiché lanciare un installer e far installare il software sul cd vergine, per poi masterizzarlo? <font size="-2">(non chiedetemi il perché, sarebbe troppo lungo da spiegare)</font> Grazie ciao _alberto Link to post Share on other sites
cacicia 10 Posted May 15, 2003 Report Share Posted May 15, 2003 Non fai prima a provare direttamente?? Male che vada ti salta fuori un qualche msg d'errore.... o bruci un CD... ...nulla di irrimediabile mi sembra Link to post Share on other sites
alberto 10 Posted May 15, 2003 Report Share Posted May 15, 2003 non capisco cosa intendi dicendo che dovrei provare direttamente? Link to post Share on other sites
Guest Posted May 15, 2003 Report Share Posted May 15, 2003 Inserisci il CD, e ci provi Link to post Share on other sites
cacicia 10 Posted May 15, 2003 Report Share Posted May 15, 2003 Già Link to post Share on other sites
Recommended Posts