Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Fa sempre piacere avere a che fare con software-house proiettate verso il futuro!!!

I fatti:

da architetto quale sono ho deciso di acquistare i programma cad Vector-Works 9 versione italiana completo di Mac-plot, un programma per la gestione del plotter; volendo passare a OS-X e dato che esiste già la versione americana di V-W, carbonizzata, ho telefonato alla Videocom, importatrice ufficiale, per sapere se il programma Mac-Plot nella gestione del mio plotter HP 500ps, era compatibile con OS-X .

Mi è stato risposto dal tecnico di turno, che OS-X a tutt'oggi era un sistema per perditempo o pionieri, che non esistevano applcazioni professionali per tale sistema e che la versione americana carbonizzata era stata una scelta politica e non commerciale.

Quando ho osato confutare che anche la Microsoft aveva carbonizzato Office, mi ha risposto che comunque si trattava di versioni americane, e che in Europa, il nuovo system, non aveva applicativi professionali!!!

Queste asserzioni arrivano da una casa distributrice del prodotto Cad forse più venduto in ambiente Mac (se si esclude lo splendido, ma inavvicinabile, almeno per le mie finanze, Archicad), che dovrebbe avere tutto l'interesse per spingere lo sviluppo del suo software verso il nuovo system.

Di fronte a tali affermazioni, continuo a stupirmi, se anche i potenziali alleati Apple remano controcorrente....

Seconda questione: è proprio vero che i plotter della HP non hanno i driver per OS-X?

Guest

perche' non scrivi una mail al produttore americano speigando gentilmente cosa ti ha detto il loro brillante importatore italiano?

Potrebbe aiutarli ad aprire gli occhi

Io ti dico la mia;

Ho usato OS classic, fino ad un mese fa, pensavo che X fosse un bel SO,

Ma sinceramente la mancanza di SW mi rendeva un po’ la vita complicata.

Da un mese uso X.

Le applicazioni stanno arrivando a valanga, Photoshop, InDesign, ma anche Sw 3d,

E Office…me ne verrebbero in mente molti altri…..

Ora dipende tutto da quello che intendeva il ragazzo, per SW professionale, se intendeva

solo VectorWorks…..

La questione dei driver, penso sia migliore; la quantita’ di driver aggiornati alla settimana,

Aumenta in modo esponenziale. Penso che se la gente mandasse il proprio feedback

Alle case, I driver cadrebbero come la neve (almeno qui Vicenza).

Io non avevo fiducia in X, ma ora lui ha tutto il mio sostegno.

Viva X e Fuck!! gli altri (apparte classic,e gli Unix) (praticamente solo Microshit).

Guest

allora, per quel che ne so io: no.

o almeno non è possibile come in outlook.

in effetti era comodo, in quanto i mac non avevano assolutamente probs e lo stesso i pc.

so che in questa maniera (appledouble) arrivano due allegati. di cui uno non visibile e alcune poche volte non si riescono roprio ad aprire su pc. sperimentato io in primis.

Guest

<FONT COLOR="0000ff">Seconda questione: è proprio vero che i plotter della HP non hanno i driver per OS-X?</FONT>

Guarda qui:

supporto hp

Ho scaricato e installato iPhoto sul mio G4 AGP, 320 Mb Ram, OS X 10.1.2... Bello, carino, gestione delle foto semplice e immediata. Però ho un problema. Tutte le volte che tento di vedere le foto come presentazione di diapositive a tutto schermo, dopo due o tre "scatti" le diapo di fermano, la musica continua ancora per qualche secondo, poi lo schermo diventa tutto nero: anche se rimane visibile il puntatore non è più possibile tornare a iPhoto o al finder; la conbinazione tasti mela + alt + esc non mi restituisce il controllo della macchina e sono costretto a riavviare. Ho reinstallato iPhoto dopo aver cercato con Sherlock e buttato maunualmente i vari "pezzi" del software, ma il problema è rimasto.

Qualcuno ha lo stesso problema? Qualche suggerimento?

Guest

Bello, utile e tutto sommato fluido, mi indispone però per il fatto che si crea una copia delle immagini importate (già residenti su hard disk) nella sua cartella dentro "documents". Si può disattivare in qualche modo questa cosa o bisogna tenersi due copie delle foto da catalogare??

#w#

Guest

iPhoto viene dato solo per sistemi piu` veloci di 400 Mhz, chi e` che diceva che i MHz non contano?

Quindi sui miei mac un iMac A e un iBook 300 non va!