Software

Recommended Posts

l'avete provato? Questo programmino (184K) permette di abilitare nelle applicazioni cocoa la gestures cioè dei comandi impartiti con particolari movimenti del mouse abbinati ad un tasto attivatore( da tastiera o uno dei tasti del topo se ne ha più di uno). Da provare, io per il momento ho attivato l'avanti e l'indietro delle pagine dei tabs e lo trovo comodissimo Posted Image.

Il programma contiene già una serie di comandi abbinati ai movimenti ma è possibile inserire comandi e movimenti a piacere oltre che modificare quelli esistenti.

Il sito ufficiale è questo http://www.bitart.com/ ma attualmente non è accessibile, il file lo potete trovare anche qui http://the.ausmac.net/ftp/Internet-Buzz/2002-12-December/, si chiama cocoagestures.dmg

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao, un mio amico ha provati TIFFany della caffeine. trovandolo un ottimo programma vorrebbe usarlo, ma poichè la caffeine non opera più (perchè?), non può comprarsi la licenza. qualcuno di voi ha la licanza base (quello che basta al mio amico) ma non gli interessa più? o anche sapete come procurarsela?

spero di averlo messo nella sezione giusta, altrimenti scusa settimio

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Su CHL c'e' una offerta bundle con Lettore Sandisk per SM e CF + SmartMedia 64 MB piu' Deneba Canvas 6 (solo per OS 9 Ninete supporto Altivec) a 50 euro. Io ho bisogno di fare piccolissimi fotoritocchi qualche volta e gia' ho GraphicConverter e altri software graziosi grazie al software in Bundle con il Titanium. La SM mi farebbe comodo e in piu' ho un amico che usa memorie CF sulla sua fotocamera: Secondo voi vale la pena o spenderei di meno a comprare un lettore per schede, magari comprese le SD e le mmc, su PCMCIA e la memoria SM da 64MB a parte?

Purtroppo sui dispositivi PCMCIA so poco ma adesso che ho la possibilita' tanto vale esplorare l'idea.

Scusate la prolissita'.

Ciao

Gianmarco

Ma tu pensa! è da più di sei mesi (come minimo, se non dieci...) che ho installato Canvas 6: gratis sul CD di non ricordo quale rivista per Mac.

Perciò Canvas 6 è perfettamente gratuito, anche se in bundle Posted Image

Per lo spendere meno non so, dovresti fare un baby tour in rete....

Posted Image

Ciao

Questa non la sapevo! Eppure sul sito ftp della Deneba non c'e' traccia di Canvas 6 solo degli aggiornamenti: comunque come ti sembra come programma? Per i prezzi so che la SM da 64 la trovo a 30€ ma non ho capito se mi costa meno un reader su PCMCIA che su usb:quest'ultimo trovato a 40€ all'ipermercato dietro casa che legge tutti e 6 i tipi di memoria ed e' Mac compatibile.Purtroppo per quelli su PCMCIA non ho trovato molto.

Grazie Francesco

Questa mattina (presto, molto presto) ho cercato il CD e non l'ho trovato! Ho trovato Corel Graphics 8 (pure gratis) ma di Canvas 6 neanche l'ombra. Probabilmente era in qualche CD di Computer Arts o similia, ma giuro che c'era!

Era diventato free perché troppo diverso (?) dall'ultima versione... meglio dire che era (od è tuttora) una promozione seria per l'acquisto (futuro) della versione per OSX

Lettore schede.

Opinione personalissima. Se hai un portatile (come presumo) e normalmente ti trovi a dover leggere queste memorie fuori casa allora la miglior cosa è l'acquisto di un reader su PCMCIA.

Poi, se con gli euro risparmiati ti viene qualcos'altro di utile, puoi sempre prendere USB

Ciao

Posted Image

Ho installato netscape sul mio Imac, mi piace piu`di altri browsers ma ha un problemino. Quando chiudo la finestra (senza fare quit, semplicemente chiudendola col pallino rosso) e poi cerco di riaprirla cliccando sull'icona nel dock non si apre.Per farlo deve andare sul toolbar in alto, scegliere bookmarks e poi aprire un bookmark a caso. Mi capita la stessa cosa anche con OhphoneX, ma e`normale ?

E' una delle caratteristiche del sistema operativo più avanzato al mondo: quando chiudi tutte le finestre di una applicazione non necessariamente chiudi l'applicazione. Le linee guida Rstn-Sv-Nln specificano proprio questo come futuro delle interfacce umane nell'informatica (per os il cui share appartiene all'intervallo [0.4 e 0.9%]). In un celebre sondaggio sulle cose più intuitive, questo fatto ha conteso a lungo al mouse monotasto la feature di cosa più caratteristica.

Nel caso tuo puoi semplicemente far riapparire una finestra facendo "Mela-N" (oppure dal menu "File", "Nuovo/New" finestra/window).

Io sto parlando di Netscape 7, ma dovrebbe essere uguale anche in quelli precedenti.

Chest> correttamente Stefania ha detto <font color="ff6000">'senza fare quit, semplicemente chiudendola col pallino rosso'</font>... la chiusura della finestra/chiusura dell'applicazione non c'entra.

In realtà Netscape è, forse, l'unico programma tra quelli da me provati che non apre una finestra di navigazione quando clicco sul dock (lo fa il finder, se non ci sono finestre aperte, oo fa Safari, lo fa QT...).

In conclusione, Stefania ti tocca digitare mela-N...