Software

Recommended Posts

Proprio incompatibili, infatti Hotmail utilizza un protocollo "proprietario", anche se ci sono dei plugin per Mail, grazie ai quali riesci a gestire account @hotmail.com!

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non conoscevo questa incongruenza di NS7, in effetti dovrebbe essere sufficiente cliccare sulla icona del dock per aprire una nuova finestra, comunque sia con mela+N apri sempre una nuova finestre in tutte le applicazioni Mac e la tua arzigoggolata escamotage per aggirare il problema fortunatamente la risolvi molto semplicemente.

Stefania hai provato ad utilizzare camino come browser, è il più maclike di tutti e anche i più veloce a mio modesto avviso.

Da sempre le applicazioni Mac non si chiudono anche se hai chiuso tutte le sue finestre, salvo rare eccezzioni (è anche una scelta del programmatore non segure le linee guida Apple).

Se ci pensi bene non è sbagliato. Una cosa è chiusere il documento che stai editando sulla tua applicazione preferita un conto è chudere l'applicazione stessa.

Per fare uno stupido esempio su win non ti da fastidio che quando chiudi la finestra di Outlook per liberare il desktop e la barra delle applicazion da da elementi non direttamente utilizzati ti si chuda Outlook stesso di brutto, e ti sia preclusa quindi la possibilità di scaricare posta metre stai facendo tutt'altra cosa.

Finalmente una donna on-line ;-)

Luca, sapevo del plugin per Mail e l'avevo anche installato. Speravo ci fosse qualcosa di simile anche per il client di posta di Netscape.

Jonathan, sto provando vari browsers per decidere quale mi piace di piu`. Netscape e`carino, e mi piace l'idea di avere la posta li`a portata di mano. Peccato che ci sia sempre l'account bastian contrario.

Per quanto riguarda la chiusura delle applicazioni il meccanismo l'ho capito alla prima installazione fatta da sola, quando a un certo punto il mac mi dice che il computer non puo`effettuare l'installazione in quanto non ha sufficiente memoria. E`stata l'unica volta (dopo un solo giorno) che avrei voluto prenderlo a martellate,un impulso che mi prendeva molto spesso quando usavo il PC. Ben poco sapevo di quei minuscoli triangolini neri sotto le icone del dock, per me le applicazioni erano chiuse. Invece no!!!!!! Le avevo aperte tutte per vedere come si presentavano.

Stefania tieni anche presente che con Mac OS X non hai praticamente mai il bisogno di chiudere le applicazioni una volta che sono state aperte in quanto il sistema provvede automaticamente a liberare la memoria se alcune di esse non sono in uso ed è altamente improbabile avere problemi legati all'esaurimento della memoria.

Il discorso cambia nel momento in cui installi nuove applicazioni, allora li si che Mac OS X ti costringe a chiudere tutte le applicazioni attive, pena la non corretta installazione della stessa.

Mac OS X in effetti sembra quasi "ostacolare" la chiusura delle applicazioni, ma questo non è un problema visto l'ottima gestione della memoria virtuale.

Riconosco che l'utente WIN di fronte a ciò possa avere delle perplessità, ma ribadisco non è un problema per Mac OS X avere aperte 15 e + applicazioni cosa che succede regolarmente anche a me dopo una normale sessione di lavoro.

Altro concetto che è bene tenersi a mente Stefi: WIN, le tecnologie e i servizi Microsoft come .NET e HotmMail sono, anche se può apparire paradossale, le meno compatibili solo che non ci se ne accorge perché il 99% delle persone utilizza appunto tecnologia Microsoft.

Il tuo account bastian contrario è un servizio Microsoft preparati quindi a trovare ostacoli se lo utilizzi con altri sistemi.

Stefania, se ti piace Netscape ti suggerisco di rimpiazzarlo con Mozilla, su cui si basa Netscape, che è più aggiornato e non ha il problema della finestra che non si apre automaticamente.

Chest> Chiaramente a te non rompe le scatole dover tenere una finestra aperta perché altrimenti si chiude l'applicazione.

Ma Mozilla ha il suo client di posta elettronica? Vorrei evitare di scaricare tutti i browsers in circolazione, ne ho gia`4 attualmente e nessuno di essi mi fa impazzire. Nonostante decisamente sia piu`lento di altri Netscape mi piace come interface, il fatto della finestra che non si apre a suon di clic l'ho risolto con il comando mela-N come mi e`stato suggerito. Devo dire sinceramente l'unica cosa e`il fatto che non mi prende la posta di hotmail. Oggi leggevo che c'e`un programmino chiamato "mail forward", designato all'inoltro di tutta la posta, compresa hotmail, su un account a scelta dell'utente. La versione trial e`gratis, poi dopo un mese o giu`di li`si paga. Il costo non e`elevato, sono 15 dollari, ma non so se mi va di pagarli solo per avere la posta (spesso schifezze, qualche messaggio importante) recapitata in una casella postale di mia scelta. Boh, vedro`. Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere. Grazie a tutti!Posted Image

Mozilla è il browser padre di tanti altri browser, tra cui Netscape, Camino e Firebird. Netscape non è altro che una versione modificata di Mozilla. Quindi Mozilla, come Netscape, ha un client di posta integrato. I vantaggi nell'usare Mozilla sono che non devi subirti la pubblicità e tutti i moduli aggiunti per usare i servizi di AOL e che come browser è certamente più aggioranato. Tral'altro, Mozilla usa le stesse impostazioni di Netscape. Insomma, ti dovresti ritrovare bookmark, mailbox, preferenze e così via già impostati senza dover fare nulla.

> i moduli aggiunti per usare i servizi di AOL.

Io ho un account di posta con AOL, il client di posta di Mozilla e`in grado di ricevere l'e.mail proveniente da tale account? E per la posta di Hotmail come funziona, stessa cosa di Netscape o li`non avrei il problema? Ieri sera ho guardato se esiste un freeware per inoltrare posta, ma per Mac non ho trovato nulla.

Ho appena scoperto che esiste anche un Plug-in che si chiama Gotmail, che inoltra la posta di hotmail su un altro account. Non riesco a capire se per il Mac va bene, nessuno ne sa nulla???