Software

Recommended Posts

fai così:

prendi il server. installaci sopra l'applicazione che ti serve e metti il tutto sopra l'armadio più alto della stanza.

poi collega tutti i cavetti in maniera che non ci siano gobbe.

importante tutti i client devono essere a un livello altimetrico più basso del server. e i raccomando ben visibile.

poi apri il windows server rubinetto© e vedrai quanto tutti i pc gioveranno di impetuosi getti di input.

ah, un cactus qua è là con sassi cementati giova alla bellezza dell'insieme...

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come posso cestinare un file che ho interrotto durante il downolad ma che (nonostante abbia cancellato tutto dal "gestore del download") ogni volta che cerco di spostarlo nel cestino mi appare una finestra con scritto: "L'elemento è attulamente impegnato in un'altra operazione. (spostamento, copia o svuotamento del Cestino). Riprova quando verrà conclusa l'operazione". Il fatto è che non c'è nessuna operazione in corso, eppure non riesco a cestinare quel file. Se qualcuno sa cm fare xfavore mi aiuti! Grazie!

penso proprio che stai usando internet exporer ... Posted Image

beh, mac os x oppure mac os 9?

nel primo caso, o vai via terminale e lo cancelli con i classici comandi UNIX, oppure ti scarichi un programmino chiamato Cocktail e questo tra le tante cose che fa ti fa cancellare i file "ostici".

Se l'applicazione è installata sul server e vuoi eseguirla dal client l'unico sistema è farlo via Terminal server, ovviamente devi attivare le licenze di terminal server necessarie per il numero di client che devono connettersi.

Altre soluzioni non me ne vengono in mente, comunque se non ti connvince posso chiedere direttamente in Microsoft.

Guarda ho chiamato direttamente, per l'esecuzione dal programma direttamente dal server si può fare solo via Terminal Server, se invece si vuole amministrare l'installazione del software sui client direttamente dal server allora basta creare una Software Distribuation Policy sul server. Tanto per consolarti la cosa che chiedi non si può fare nemmeno con Windows Server 2003.

Per prima cosa devi installare il servizio, basta che inserisci il cd di installazione, di Windows, poi vai nel pannello di controllo Aggiungi/Rimuovi programmi apri il pannello aggiungi componenti, ti selezioni Terminal Server e fai partire l'installazione.

Con l'installazione base si possono collegare contemporaneamente un massimo di 2 client, tra l'altro la cosa è supportata anche da Mac con il Remote Desktop Connection che ti puoi scaricare dal sito Microsoft da questa pagina. Dai client Windows XP basta che apri sempre il Remote Desktop Connection che sta nel menu start. Windows XP ha il client per connettersi precaricato, invece per connettersi da Windows 98/98/NT va installato e lo trovi su questa pagina.

Se i due client non bastano possono essere acquistate altre licenze traminte il License Manager di Terminal server che dovresti trovare nella cartella Strumenti di Amministrazione nel pannello di controllo dopo aver installato i servizi Terminal Server.

Scusa se sono stato un po impreciso con i nomi ma il mio server è in inglese oltre che essere 2003 e non 2000, quindi sono andato un po a memoria.

se non ti è chiaro qualcosa dimmelo.

Mi inserisco qui perché ho un problema nel vuotare il cestino. mi dice: "non posso completare l'operazione perché non hai i privilegi necessari per "ByHost"

1. che é ByHost?

2. come faccio a vuotare il cestino??????

ahh, ho Os 10.1.5

Grazie

Ciao.

Allora, puoi installarlo via terminal services, attivando i suddetti servizi (ci sono una marea di articoli su come fare: http://support.microsoft.com) e pubblicando l'applicazione installata sui client, facendo il setup da add/remove programs, oppure dando il seguente comando da console:

change user /install

installando l'applicazione, e poi dando il comando:

change user /execute

C'è un altro modo per farlo ossia utlizzando la software distribution di Active Directory, in questo modo gli utenti dovrebbero trovarsi cliccando su add/remove programs il software disponibile dalla rete.

Avendolo testato personalmente, quest'ultimo metodo è farraginoso e poco stabile, se vuoi fare il tutto seriamente usa i terminal services.

Se hai problemi chiedi pure.

Chest,

l'account di hotmail l'ho aperto tempo fa per usare msn messenger. Capisco che appartiene a Bill, ma tra tutti i messenger provati e`stato quello piu`semplice da usare per il fatto di poter fare chiamate su Netmeeting (lo so, lo so, sempre di Bill) in automatico da quel mostriciattolo di PC che usavo prima, senza bisogno di sapere IP etc. Se avessi il coraggio di provare a installare gnomemeeting (e qui ti rimando all'altra stringa chiamata appunto gnomemeeting, in webcam e applicazioni) potrei continuare a usare msn come facevo prima per le videoconferenze,per comodita`. Ma insomma, noi comunque Bill lo puniamo gia`, dopotutto abbiamo un Mac, no?? Posted Image