Guest Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 lorenzo squarza >ah, un cactus qua è là con sassi cementati giova alla bellezza dell'insieme... sei sempre il migliore, mi sto ancora rotolando .-D cinque stelle per te Link to post Share on other sites
gennaro 10 Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 purtroppo è un problema classico non so tuttavia cosa sia ByHost ... in ogni caso è dovuto al fatto che i permessi di scrittura sul contenuto del cestino si sono corrotti. scaricati cocktail e vivi tranquillo! Link to post Share on other sites
achille 10 Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 Se non avete paura di usare il Terminale, aprite quest'ultimo e digitate: sudo rm nomefile cancella qualsiasi cosa! Anche l'incancellabile! Link to post Share on other sites
Guest Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 grazie per i suggerimenti..... due domande: come si apre il terminale? (e perché dovrei averne paura? per ora non sapendo cosa sia, vivo abbastanza tranquilla, anche se rimpiango il buon vecchio imac con 8.6 ) da dove si scarica cocktail? Link to post Share on other sites
francesco 10 Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 Lorenzo, la scena me la sono persino immaginata in bianco e nero, l'armadio arte povera anni trenta... i cavetti garrule cannelle da damigiana (sul server troneggiava il tappo con la cannuccia per soffiarvi l'aria, sai, se la pressione scende ) in cui scorreva irruento un liquido rosso.... eh sì, l'unica parte colorata era proprio il liquido di input ...il deserto bonsai... Grande Lorenzo!! Link to post Share on other sites
Guest Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 Terminale: Applicazioni>Utility>Terminale>doppio click (non morde, è 'solo' un'applicazione) ;) Cocktail: www.versiontracker.com > cerca 'cocktail' nella sezione per MacOS X Ciao. Link to post Share on other sites
Guest Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 eccomi di nuovo, ho scoperto di avere sul computer (Utility) un sacco di cose di cui non avevo la piú pallida idea e che devo assolutamente imparare ad usare. Comincio con il terminale. L'ho aperto, ho digitato: sudo rm ByHost come suggeritomi da Achille, ma mi risponde: rm: ByHost: No such file or directory Dove sbaglio? Dove posso trovare una lista delle cose che si possono fare con il terminale? ciao Link to post Share on other sites
Guest Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 scrivi "sudo rm " (spazio dopo rm) e trascina il file incriminato sul terminale Link to post Share on other sites
Guest Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 sudo rm nomefile fa veramente paura proporrei come minimo sudo rm -i nomefile che chiede una conferma prima di cancellare irreparabilmente ma francamente ti consiglio cocktail Dal terminale puoi dare centinaia di comandi. Non ti serve una lista. Serve un manuale. rm ByHost non funziona probabilmente perché non sei nel folder giusto il comando giusto dovrebbe essere sudo rm -i .Trash/MyHost quando ti chiede conferma digiti "y" (yes) per confermare "n" (no) per rinunciare Link to post Share on other sites
gennaro 10 Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 non dimenticare che se MyHost è una directory va aggiunta l'opzione -r! Link to post Share on other sites
Guest Posted June 6, 2003 Report Share Posted June 6, 2003 Lorenzo 5 stelle te le do pure io la scena era troppo divertente ;-) Link to post Share on other sites
Guest Posted June 7, 2003 Report Share Posted June 7, 2003 ragazzi, grazie, ma non funziona niente. ho provato tutti i vostri comandi, ma mi dice che non trova il file... a questo punto desisto, non mi sembra saggio creare e provare comandi a casaccioCocktail é per 10.2 io ho 10.1.5, mi sa che mi conviene aspettare di aggiornare l'os e poi svuotare il cestino!!!! Link to post Share on other sites
Recommended Posts