Software

Recommended Posts

lorenzo squarza >ah, un cactus qua è là con sassi cementati giova alla bellezza dell'insieme...

Posted Image

sei sempre il migliore, mi sto ancora rotolando .-D

cinque stelle per te Posted Image

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie per i suggerimenti..... due domande:

come si apre il terminale? (e perché dovrei averne paura? per ora non sapendo cosa sia, vivo abbastanza tranquilla, anche se rimpiango il buon vecchio imac con 8.6 Posted Image)

da dove si scarica cocktail?

Lorenzo, la scena me la sono persino immaginata in bianco e nero, l'armadio arte povera anni trenta... i cavetti garrule cannelle da damigiana (sul server troneggiava il tappo con la cannuccia per soffiarvi l'aria, sai, se la pressione scende Posted Image ) in cui scorreva irruento un liquido rosso.... eh sì, l'unica parte colorata era proprio il liquido di input

...il deserto bonsai...

Grande Lorenzo!! Posted Image

eccomi di nuovo, ho scoperto di avere sul computer (Utility) un sacco di cose di cui non avevo la piú pallida idea e che devo assolutamente imparare ad usare.

Comincio con il terminale. L'ho aperto, ho digitato: sudo rm ByHost come suggeritomi da Achille, ma mi risponde: rm: ByHost: No such file or directory

Dove sbaglio?

Dove posso trovare una lista delle cose che si possono fare con il terminale?

ciao

sudo rm nomefile

fa veramente paura

proporrei come minimo

sudo rm -i nomefile

che chiede una conferma prima di cancellare irreparabilmente

ma francamente ti consiglio cocktail

Dal terminale puoi dare centinaia di comandi. Non ti serve una lista. Serve un manuale.

rm ByHost non funziona probabilmente perché non sei nel folder giusto

il comando giusto dovrebbe essere

sudo rm -i .Trash/MyHost

quando ti chiede conferma digiti "y" (yes) per confermare

"n" (no) per rinunciare

ragazzi, grazie, ma non funziona niente. ho provato tutti i vostri comandi, ma mi dice che non trova il file... a questo punto desisto, non mi sembra saggio creare e provare comandi a casaccioPosted Image

Cocktail é per 10.2 io ho 10.1.5, mi sa che mi conviene aspettare di aggiornare l'os e poi svuotare il cestino!!!!