Software

Recommended Posts

Bianca, fai cosi':

- apri Explorer

- avvia un qualsiasi download

- nella finestra dei download in corso ti apparira' anche il file incriminato: cancellalo da questa finestra

vedrai che il file magicamente sparira' dalla scrivania o da dove esso si strovi

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">Bianca, fai cosi':

- apri Explorer

- avvia un qualsiasi download

- nella finestra dei download in corso ti apparira' anche il file incriminato: cancellalo da questa finestra

vedrai che il file magicamente sparira' dalla scrivania o da dove esso si strovi </font>

- butta explorer

Seguendo il consiglio di Francesco mi sono informato e ho visto modelli e prezzi, mi rimane una ultima curiosita': ma perche' non sono riuscito a trovare un lettore PCMCIA che legga contemporaneamente CF e SM? Non ne esiste uno che contempli entrambe le opzioni, e' per motivi commerciali o tecnici?

Grazie ancora a tutti

Gianmarco

mi sa che inserendomi qui ho confuso due domande. É Giulia che ha problemi a cestinare un download interrotto, io non riesco a svuotare il cestino.....

<font color="ff0000">butta explorer</font>

io uso camino e sono contentissima che esista, explorer mi ha fatto impazzire piú volte. L'unico MS che uso é word, ma spero di eliminarlo il prima possibile (non appena ho il 10.2 metto Open Office e spero che vada in maniera tale da eliminare MS Word che mi si blocca ogni 10 righe!!!)}

prima di cancellare il file MyHost devi determinarne la posizione all'interno del File System.

Con il terminale fai così:

cd /

find . -name MyHost

otterrai qualcosa come:

./xxx/yyy/zzz/MyHost

a quel punto digita:

sudo rm -i ./xxx/yyy/zzz/MyHost

prova e facci sapere.

strano, dovrebbe funzionare

prova ancora questo, apri una nuova finestra terminale

e poi digita

sudo rm -ir .Trash/*

.Trash è il cestino, * vuol dire tutti i file

ti farà un domanda tipo

remove .Trash/xxx/yyy?

per ogni file e folder che è nel cestino

rispondi

"y" per confermare (se il path inizia con .Trash/ il file è certemente nel cestino)

oppure "n" per non cancellare il singolo file

oppure "control-C" per interrompere del tutto il comando

luciano: <font color="ff0000">prima di cancellare il file MyHost devi determinarne la posizione all'interno del File System. Con il terminale fai così: cd / ... find . -name MyHost </font>

Luciano, sei iscritto all'U.C.A.S. per caso ? Posted Image

Bianca, perché non sposti il file o la cartella che non riesci a cancellare nella cartella Home (cioè quella principale, con l'icona della casetta, per intenderci), invece di complicarti la vita con i percorsi (path)? Supponendo poi che il file si chiami "pippo.txt" basta aprire il Terminale e scrivere:

sudo rm pippo.txt

se invece si tratta della cartella "pippo":

sudo rm -R pippo

ciaoooo (vado a dormire)

Probabilmente tutte e due le cose.

Pindaricamente (ma non troppo) un supporto PCMCIA con tante cose è ingombrante tanto quanto uno da tavolo; considera che un nomade informatico ha tutte le sue cose con sé quindi potrà avere al massimo due o tre lettori USB di memory (considera che non hanno cavi e lo spinotto è solidale con il case): CF, SM e MStyck. E se proprio pensa di connettersi con quasi tutto!!!

Comunque su AppleStore c'è lo SmartDisk Universal Reader 6 in 1 a ?39,00. SanDisk ImageMate 6 in 1 Reader/Writer (USB2.0) dovrebbe costare all'inicirca lo stesso prezzo.

Sul SanDisk prova a confrontare qui

http://www.dealtime.com/dt-app/SE/KW-SanDisk+ImageMate+6+in+1+USB+2.0+Card+Reade r+%2F+Writer/FD-0/linkin_id-2082114/NS-1/GS.html

(magari l'hai già fatto... Posted Image )

Il prodotto CHL mi sembra che costicchi un po'...

Ho trovato Canvas 6: si trova nel CD di Computer Arts di (pensa un po') Giugno 2002 Posted Image

Bianca: <font color="ff0000">Incomincio a sentirmi in colpa di non essere capace, digitato ció che dice luciano, la risposta é:

cd: Too many arguments.</font>

Devi digitare una linea alla volta.

cd / <invio>

find . -name MyHost <invio>