achille 10 Posted June 7, 2003 Report Share Posted June 7, 2003 Bianca, fai cosi': - apri Explorer - avvia un qualsiasi download - nella finestra dei download in corso ti apparira' anche il file incriminato: cancellalo da questa finestra vedrai che il file magicamente sparira' dalla scrivania o da dove esso si strovi Link to post Share on other sites
Guest Posted June 7, 2003 Report Share Posted June 7, 2003 <font color="ff0000">Bianca, fai cosi': - apri Explorer - avvia un qualsiasi download - nella finestra dei download in corso ti apparira' anche il file incriminato: cancellalo da questa finestra vedrai che il file magicamente sparira' dalla scrivania o da dove esso si strovi </font> - butta explorer Link to post Share on other sites
gianmarco 10 Posted June 7, 2003 Report Share Posted June 7, 2003 Seguendo il consiglio di Francesco mi sono informato e ho visto modelli e prezzi, mi rimane una ultima curiosita': ma perche' non sono riuscito a trovare un lettore PCMCIA che legga contemporaneamente CF e SM? Non ne esiste uno che contempli entrambe le opzioni, e' per motivi commerciali o tecnici? Grazie ancora a tutti Gianmarco Link to post Share on other sites
Guest Posted June 7, 2003 Report Share Posted June 7, 2003 mi sa che inserendomi qui ho confuso due domande. É Giulia che ha problemi a cestinare un download interrotto, io non riesco a svuotare il cestino..... <font color="ff0000">butta explorer</font> io uso camino e sono contentissima che esista, explorer mi ha fatto impazzire piú volte. L'unico MS che uso é word, ma spero di eliminarlo il prima possibile (non appena ho il 10.2 metto Open Office e spero che vada in maniera tale da eliminare MS Word che mi si blocca ogni 10 righe!!!)} Link to post Share on other sites
Guest Posted June 7, 2003 Report Share Posted June 7, 2003 prima di cancellare il file MyHost devi determinarne la posizione all'interno del File System. Con il terminale fai così: cd / find . -name MyHost otterrai qualcosa come: ./xxx/yyy/zzz/MyHost a quel punto digita: sudo rm -i ./xxx/yyy/zzz/MyHost prova e facci sapere. Link to post Share on other sites
Guest Posted June 7, 2003 Report Share Posted June 7, 2003 Incomincio a sentirmi in colpa di non essere capace, digitato ció che dice luciano, la risposta é: cd: Too many arguments. Link to post Share on other sites
Guest Posted June 7, 2003 Report Share Posted June 7, 2003 strano, dovrebbe funzionare prova ancora questo, apri una nuova finestra terminale e poi digita sudo rm -ir .Trash/* .Trash è il cestino, * vuol dire tutti i file ti farà un domanda tipo remove .Trash/xxx/yyy? per ogni file e folder che è nel cestino rispondi "y" per confermare (se il path inizia con .Trash/ il file è certemente nel cestino) oppure "n" per non cancellare il singolo file oppure "control-C" per interrompere del tutto il comando Link to post Share on other sites
giulio 10 Posted June 7, 2003 Report Share Posted June 7, 2003 luciano: <font color="ff0000">prima di cancellare il file MyHost devi determinarne la posizione all'interno del File System. Con il terminale fai così: cd / ... find . -name MyHost </font> Luciano, sei iscritto all'U.C.A.S. per caso ? Bianca, perché non sposti il file o la cartella che non riesci a cancellare nella cartella Home (cioè quella principale, con l'icona della casetta, per intenderci), invece di complicarti la vita con i percorsi (path)? Supponendo poi che il file si chiami "pippo.txt" basta aprire il Terminale e scrivere: sudo rm pippo.txt se invece si tratta della cartella "pippo": sudo rm -R pippo ciaoooo (vado a dormire) Link to post Share on other sites
francesco 10 Posted June 8, 2003 Report Share Posted June 8, 2003 Probabilmente tutte e due le cose. Pindaricamente (ma non troppo) un supporto PCMCIA con tante cose è ingombrante tanto quanto uno da tavolo; considera che un nomade informatico ha tutte le sue cose con sé quindi potrà avere al massimo due o tre lettori USB di memory (considera che non hanno cavi e lo spinotto è solidale con il case): CF, SM e MStyck. E se proprio pensa di connettersi con quasi tutto!!! Comunque su AppleStore c'è lo SmartDisk Universal Reader 6 in 1 a ?39,00. SanDisk ImageMate 6 in 1 Reader/Writer (USB2.0) dovrebbe costare all'inicirca lo stesso prezzo. Sul SanDisk prova a confrontare qui http://www.dealtime.com/dt-app/SE/KW-SanDisk+ImageMate+6+in+1+USB+2.0+Card+Reade r+%2F+Writer/FD-0/linkin_id-2082114/NS-1/GS.html (magari l'hai già fatto... ) Il prodotto CHL mi sembra che costicchi un po'... Ho trovato Canvas 6: si trova nel CD di Computer Arts di (pensa un po') Giugno 2002 Link to post Share on other sites
danilo 10 Posted June 8, 2003 Report Share Posted June 8, 2003 Salve,al lancio di mail mi appare una strana finestra della quale allego foto,nn ho trovato traccia con mela F ...mi sta veramente rompendo...uso 10.2.6 se potete illuminatemi Link to post Share on other sites
camillo 10 Posted June 8, 2003 Report Share Posted June 8, 2003 Bianca: <font color="ff0000">Incomincio a sentirmi in colpa di non essere capace, digitato ció che dice luciano, la risposta é: cd: Too many arguments.</font> Devi digitare una linea alla volta. cd / <invio> find . -name MyHost <invio> Link to post Share on other sites
gianmarco 10 Posted June 8, 2003 Report Share Posted June 8, 2003 Grazie Francesco, ormai sei diventato il mio nume tutelare sui lettori di memoria :-). Penso che valutero' l'idea di un prodotto USB, ho trovato all'ipermercato dietro casa questo lettore della magnex a 29€ ed e' veramente molto piccolo http://www.magnex.it/prodotti/flash/fmrp46.htm Ancora Grazie Link to post Share on other sites
Recommended Posts