Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti. Attualmente possiedo un iMac dv 450 con 512 mb di ram installata ed un HD da 20 Gb. Il suddetto Hd è partizionato 4-4-12 con installata su ciascuna partizione rispettivamente l'OS X, l'OS 9, e Dati.

Adesso visto che il 9 si usa sempre piu raramente e il X con la sua organizzazione a cartelle predefinite non consente troppe libertà di movimento (vedi file mp3 in iTunes installati su X), al fine di guadagnare spazio e di sfruttare al meglio l'organizzazione di X avrei deciso di partizionare nuovamente l'HD con un 2-18 eliminando il disco Dati e riducendo quello del 9 che terrei con le sole tre applicazioni che a volte mi capita di usare. Possono bastare 2 Gb per il 9 a questo scopo secondo voi. Ditemi cosa ne pensate. Grazie.

Ciao

Guest

Paolo,

2 Gb per un sistem forse sono troppo pochi se consideri che il 9 occupa quasi 1Gb nella installazione classica.

Mickey

Guest

Giovanni prova a cercare direttamente sul sito Apple alla voce "fattixMac" ho visto qualcosa tempo fa...

Cerca anche sulle pubblicità di applicando o Macworld...esistono anche dei siti che hanno prodotti similari.

Ricordo anche...nel forum di tevac, di aver letto un paio di persone che avevano una ditta agricola che produceva vino...

Prova su:

www.easybyte.it

http://www.active-software.com/home che ha a listino "WineBusiness Mac e Win"....

Mickey

Guest

Assolutamente più spazio per la partizione dove risiede Mac OS X (considera che a meno che non lomodifichi manualmente attraverso il terminale, Mac OS X usa sulla sua partizione lo spazio necessario per lo swapfile che solitamente è consistente).

Secondo me Mac OS 9 dovrebbe comunque stare su una partizione differente da quella di Mac OS X. Pare che in questo modo Classic sia più veloce ed inoltre se vuoi usare OS 9 lo trovi più "pulito".

Guest

Infatti avevo pensato di dare 2 Gb per il 9 (considerato che probabilmente si userà sempre meno) e i rimanenti 18 GB per il X.

Ma veramente pensate che 2 Gb per il 9 siano pochi?

ciao

Guest

Ma guarda, dipende da cosa ci vuoi fare. Se intendi tenere anche qualche applicazione sulla stessa partizione del 9, allora 2 Gb sono davvero pochi (la mia cartella sistema occupa circa 1,5Gb!!!!)

Guest

ciao a tutti, datemi una mano. Ho reinstallato mac OS x e ho aggiornato a X.1.

Il problema è che adesso non riesco piu ad agiornare a X.1.2.

Ho provato sia scaricando l'aggiornamento Combo a X.1.2 (nel qual caso mi dice che l'update non trova l'installer) che seguendo passo passo la sequenza degli aggiornamenti (cioè scaricando sia X.1.1 che X.1.2).

In quest'ultimo caso inizia il processo ma poi non mi fa scegliere il disco dove installare l'aggiornamento).

Cosa faccio adesso?

Guest

Scusate, il messaggio che mi compare nella fibestra di dialogo di OS X 1.2 Combo è questo: AUTORIZZAZIONE- installer update is required for this update.

In pratica che significa?

come devo comportarmi?

Grazie.