Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Io mi trovo di fronte ad un file incacellabile una volta ogni due giorni...di soluzioni ce ne sono diverse:

* terminale

* Cocktail

* logout - login

* la migliore: DropObliter8

Guest

Ho letto tutti i post precedenti, mi pare di capire che iPhoto viene preso per qualcosa di più di ciò che in effetti è, e cioè un semplice catalogatore di foto ad uso consumer con qualche aggeggio per banali fotoritocchi (occhi rossi, miglioramento automatico, luminosità/contrasto, stop).

Non credo sia lecito aspettarsi di più da iPhoto.

Piuttosto, una cosa che secondo me lo rende vincente (io lo uso molto per questo, versione 2.0 con 10.2.6) è la possibilità di creare album, librerie, raccolte e quant'altro in pochi clic, con tanto di musiche abbinate ed esportazione Quicktime, senza diventare superingegneri audio/video.

Scatto centinaia di foto con la Nikon 4300, attacco il cavo e in pochi minuti ho sistemato le immagini, le ho catalogate, ci faccio il mio album, gli attacco una musichetta da iTunes e ciao.

Scopo raggiunto, soddisfazione totale, amici e parenti con la lingua in terra per la semplicità d'uso e la qualità del lavoro finale.

E non su hardware superbi (iMac G3 600 con 256 mb ram).

Per questo dico: grazie un'altra volta, mela colorata, mi hai regalato un software che mi va bene per quello che fa, punto.

Guest

vedo che qui si continua a discutere, nonostante io abbia risolto Posted ImagePosted ImagePosted Image

Settimio dice:

Normalmente ci sono 3 cose che gli utenti non sanno fare con Mac OS X:

- cancellare un file incancellabile -> ora so + o - come si fa...

- ricostruire i permessi -> compreró il manuale e vedró che sono

- buttare via le preferenze -> come si fa? Stufftl expander non lavora piú a dovere, volevo provare a buttare le preferenze, dove sono???

Grazie a chi vorrá rispondere

P.S.: nell'era ante OS10 non ero cosí imbranata, scusate

- ricostruire i permessi

<font color="aa00aa"> vai su: Macinotsh HD>applicazioni>utility>utility disco, selezioni il disco e su S.O.S dovresti trovare l'opzione ripara i privilegi--- system 10.2 o superiori</font>

- Buttare via le preferenze

<font color="aa00aa"> Macintosh HD>Utenti>tuo utente> libreria>preferences , selezioni e butti nel cestino il file interessato (in questo caso dovrebbe essere "com.stuffit.Expander.plist")</font>

Ovviamente il nome della protagonista di un noto e bello film della Potter (nessuna parentela con Harry) è tanto rilevante in X quanto assente dalle tastiere.

Poichè la transizione verso il computer calvinista (che ti punisce, ti fa soffrire) è in pieno sviluppo.

Ciò a me ricordando gli irripetibili appellativi con cui apostrofavo ziobill quando anni orsono (non ero canuto io e neppure lui) dovevo battere a caso tasti "alt" e numerelli vari (irricordabili) dal tastierino numerico per poter accedere a cotanto carattere jolly.

E poi l'inaudita esperienza si ripetè all'università, dove qualche bolso sistemista sosteneva di avermi dato una "home" che a battere giorni a caso sulla tastiera piuttosto usciva la Divina Commedia che lei.

Comprendo come Apple svolga per noi un ruolo di ricostruzione dei traumi dell'infanzia. E li ringrazio per questo.

Guest

Ciao, sono Matteo

uso OS X da 528 giorni come sistema principale

mai avuto un file incancellabile...

fortuna?

addendum> OT- ho avuto due KP nello stesso lasso di tempo.

Guest

Scusatemi. E' colpa mia.

Ho risvegliato, in altro thread,

l'analizzatore sintattico *sh nascosto in Camillo Posted Image

beh, io invece di file incancellabili ne ho avuti proprio tanti di cui uno veramente incancellabile (per la cronaca è scomparso solo dopo aver formattato).

problemi di gioventù? si e no ...

sulle pagine di macity non era saltato fuori uno script che cancella qualsiasi file (basta mettergli la propria password amministratore e compilarlo)?

Io ce l'ho tuttora e funziona benissimo, purtroppo l'ho salvato come solo eseguibile e non posso tirar fuori il codice...

E non mi ricordo neppure il nome... Posted Image

Magari qualcuno di buona memoria si.

comunque lo consiglio a tutti, in 5 secondi si mangia qualsiasi file!

Per guardare una singola foto c'è anche QuickImageCM da www.pixture.com , che agisce sul menu contestuale. Basta fare ctrl clik sul file, appare un menu contestuale > quick image > view e la foto si vede istantaneamente a tutto schermo senza lanciare alcuna applicazione. Un clik sopra ed è sparita.

E a proposito di slide show, qualcuno conosce iVew media pro?

Riconoscenza a chi mi risponde